|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema wireless pc portatile
salve, sono nuovo nel forum. Vi spiego il mio problema. Ho un pc portatile e nn riesco a connettermi al router del pc fisso di casa. ho un router d-link 2640b e il mio notebook è un hp dv6 3122sl. In pratica quando cerco di connettermi mi dice di inserire la chiave che ho configurato, la inserisco ma mi dice:" impossibile accedere". HO cercato di fare di tutto, sono andato sull'indirizzo del router per eventuali impostazioni sbagliate e ho scaricato vari driver sul pc portatile ma niente. Se sapete risolvere il mio problema ve ne sarei molto grato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
sul router non è presente una porta usb per la configurazione attraverso pen drive?
insieme al router non è stato fornito un software per la connessione? prova ad andare in connessioni di rete , click destro sulla connessione wireless , e nelle proprietà configura la chiave (come wpa) ... non ricordo di preciso le varie voci e non avendo a portata di mano una scheda wi-fi in questo momento non posso dirti nient'altro
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
no nnt, cmq deve essere un problema del fisso perchè ho provato a connettermi con il cellulare alla stessa rete e si ripresenta o stesso problema...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sul router oltre alla chiave wap/wap2/wep e l'indirizzo ip della scheda di rete wireless del notebook (che dev'essere diverso dall'ip della scheda lan rj45) hai anche settato il mac-address della wireless?
in alternativa puoi sempre eliminare la connessione wireless dal tuo windows (immagino vista o seven) e ricrearla ex novo inserendo nuovamente tutti i parametri (ip, subnet, gate e dns) per il cellulare non so aiutarti, il mio ha solo il bluetooth e non il wireless ma per navigare lo uso via usb con il software proprietario (nokia)ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata al wireless.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
and enter the IP address of the router (192.168.1.1). Type “admin” for the User Name and “admin” in the Password field. If you get a Page Cannot be Displayed error, please refer to the Troubleshooting section for assistance. Poi nella Sezione Wireless Setup-Encryption scegli WPA-PSK In Pre-Shared Key inserisci la tua chiave crittografica da 8 a 63 caratteri Clicca au Apply Settings Chiudi tutto e prova a connetterti in WiFi dando la chiave immessa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

ma per navigare lo uso via usb con il software proprietario (nokia)
]