|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Come posso alimentare una ventola a PC spento?
Ciao,
la mia domanda può sembrare strana e vi spiego a cosa mi serve. Il mio Router in questi giorni brucia, ci ho poggiato la mano sopra e scotta letteralmente, ho paura che si bruci con questo caldo Così ci ho piazzato una bella ventola PC da 140mm che gli spara aria addosso di fianco, problema temperatura pienamente risolto. Tale ventola ovviamente è alimentata dal Rheobus del PC (ho un cavo che dal PC esce all'esterno per questo scopo). Se spengo il PC la ventola si ferma naturalmente. Dal momento che in casa ho altri PC connessi in Wireless a tale router, vorrei che fosse possibile tenere la ventola accesa anche se il PC al quale è connessa viene spento. Avete in mente una soluzione SEMPLICE per farlo? Come potrei alimentare la mia ventola in modo che non dipenda dallo spegnimento del PC? è Possibile tenere "vivo" l'alimentatore allo scopo? o altre idee? Tipo aprire il router e cercare un modo di alimentarla dalla circuiteria di esso? o altro ancora? Grazie per le eventuali idee
Ultima modifica di Dart81 : 13-07-2011 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Segui la mia guida in firma
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, un'idea talmente semplice alla quale proprio non avevo pensato
Ho giusto giusto quì un trasformatore universale cinese da 1.5 a 12V :-) M ispiace taagliarlo, ma per quel che costano... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Metti uno spinotto femmina nel cavo della ventola, e non devi tagliarlo....!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Pensavo fosse una cosa impossibile, o almeno poco utile!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Già è davvero semplice da fare ma ne possono risultare progettini molto utili, mi sa che devo cercare la base dissipante del mio portatile che avevo costruito, con tanto di tasto on\off, e postare delle foto sulla guida ^^
Felice che ti sia stato utile!
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate l'ignoranza ma non basta una semplice pila da 9 volt per far girare una ventola?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.