|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Acquisto reflex provenienza bridge
Ciao a tutti!
Da anni utilizzo una panasonic fz20 di cui sono parzialmente soddisfatto, soprattutto di sti ultimi tempi in cui mi sta "stretta", cioè ho imparato a usarla e ci sto trovando limitazioni in ogni situazioni; comunque le più pesanti per me sono il rumore veramente esagerato a zoom spinti e la bassa resa in condizioni di luce scarsa, diciamo già dal crepuscolo (gli interni non mi interessano). Perciò pensavo di affacciarmi al mondo reflex. Mio padre ha una canon 450D e quelle poche volte che l'ho presa in mano mi sono detto: al mio primo stipendio vado di reflex tornando in topic: in casa ho un'ottica sigma stabilizzata 120-400 (direi) che potrei prendere in prestito di tanto in tanto, le altre ottiche (105 sigma 2.8 e un 300 che non homai visto) sono sempre col mio babbo perciò non ne potrei usufruire quasi mai...vi chiedo di darmi un consiglio per l'acquisto, cioè se prendere un corpo canon o una pentax k-r che per un principiante ne parlano tutti bene, l'handicap sarebbe quello di non poter disporre dell'ottica "in prestito" che seppur non professionale sarebbe divertente da usare ps. come potete capire sono abbastanza orientato, mi serve solo una spintarella in un verso o nell'altro o se al vostro primo acquisto eravate in una situazione simile e cosa avete deciso di fare ciao e grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se hai gia un corredo canon non ci sono motivi per cambiare sistema, qualsiasi macchina di qualsiasi casa fa ottime foto, e nel tuo caso partiresti comunque con un gia discreto vantaggio. cerca un corpo usato, magari nella fascia 500d o 550d con incluso il classico 18/55 is e poi vai di prestiti dal babbo, vedrai che non fara' molte resistenze quando gli chiederai i vetri in prestito
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Inoltre restando in casa Canon (ma vale anche per le altre ma tu hai Canon) hai modo di usare gli stessi software per lo sviluppo/archiviazione dei files, alla fine una macchina fotografica diventa un anello nella catena che comprende gli obiettivi, gli accessori, i software ecc. ecc.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ok non mi date modo di ribattere:P
vada di canon e grazie mille!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.