|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Temperatura cpu eccessiva
Salve è già da due mesetti che ogni volta che gioco o uso qualche applicazione si spegne il pc, anche semplicemente 4 o 5 schede aperte di internet. La causa è la temperatura eccessiva, stamattina ho controllato personalmente le temperature della cpu all'interno del bios, la pasta termica è presente in quanto l'ho messa circa 6 mesi fa ed il dissipatore con la ventola sono totalmente puliti. Posto le caratteristiche del pc:
AMD Athlon 64 X2 4800+ 2,51 GHz memoria: 2GB nome scheda madre: M2N-XE scheda video: NVIDIA GeForce 8500 GT 512 mega(senza ventolina integrata). Posto un immagine allegata. http://imageshack.us/photo/my-images...peraturau.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Viste le temp di questi giorni i pc vanno facilmente in crisi se non si prendono le dovute contromisure. Che temperature raggiungono gpu e cpu? Il problema può essere dovuto a dissi con pasta termica bruciata, ad una cattiva aereazione del case. Serve qualche info in più per poter dare un parere o consiglio.
Ho trattato positivamente con: Malignos, D Hunter, dedalos1, Jinxy69, schumy83, jonny1, moli89.bg, WaterSeven, Gabryxx7, jokervero, Deadoc3, Wuillyc2, minicooper_1, ilratman, PanzoManII, Runner210, Knukcles, Gastolfo, Simedan1985, ste_ita, tatovm2s - anto_nio, giorgioprimo Negativamente: lord_orione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato positivamente con: Malignos, D Hunter, dedalos1, Jinxy69, schumy83, jonny1, moli89.bg, WaterSeven, Gabryxx7, jokervero, Deadoc3, Wuillyc2, minicooper_1, ilratman, PanzoManII, Runner210, Knukcles, Gastolfo, Simedan1985, ste_ita, tatovm2s - anto_nio, giorgioprimo Negativamente: lord_orione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
posta nella discussione sulle temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di aver sostituito la pasta termica correttamente? Se ne metti troppa è come non averne messo o forse anche peggio. Cmq ti consiglio anche io di scrivere nel post che si occupa di questo problema, hai più possibilità di avere una soluzione ai tuoi problemi da qualcuno che gli ha risolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora è quello il problema, devi togliere la vecchia pasta con acetone, quando è tutto pulito rimetti la pasta nuova. Per capirci: deve essere uno sottilissimo strato, diciamo che come quantità non devi andare oltre le dimensioni di un chicco di riso.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok, io avevo intenzione di comprare un nuovo dissipatore, perchè quello che ho è quello tradizionale che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sarebbe meglio i dissi stock non sono il massimo, ci guadagni qualche grado in meno ed anche qualche db.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Perfetto allora oggi vado a comprarlo, avevo intenzione di prendere uno zalman, e poi punterei anche alla scheda video dato che ho una gforce 8500 con dissipatore senza ventola..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho comprato il dissipatore dell'asus - si chiama artic square, montato con supporto sul retro della scheda madre ora le temperature sono le seguenti:
GPU: 68°c Core 24°C (col dissipatore normale era fisso sui 70- 90) Se monto una ventola sotto il dissipatore della scheda video potrei ridurre anche la temperatura della gpu? che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Decisamente migliorata la situazione dire ![]() Con una ventola puoi migliorare la situazione, ma se intendi usare il pc per giocare ti conviene investire qualche euro su una scheda video nuova!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ottimo grazie, domani istallo una ventola sotto il dissipatore della scheda video e vediamo un pò.
Ultima modifica di Altorn : 14-07-2011 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.