|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Prato, Toscana
|
Problemi con HD Seagate da 1 TB
Salve a tutti, fin da quando l' ho comprato (3 settimane fa) questo Hard Disk mi da problemi. Primo problema: quando è collegato al computer, non posso collegare altre periferiche USB, sennò Windows va in Crash e manda continuamente messaggi di errore. Poi dopo aver mandato i messaggi, non mi legge più i dati dell' HD. Secondo problema: quando faccio la rimozione sicura, mi dice che è impossibile disattivare la periferica e, dato che ho bisogno di attaccare altre periferiche USB, lo stacco manualmente senza la rimozione sicura. Dopo averlo fatto, Windows mi manda altri messaggi d' errore del tipo: "Scrittura fallita su H:...", su risorse del computer mi fa vedere sempre H: e posso accedervi, senza però vedere i file all' interno. Dopodichè mi tocca riavviare il computer, sennò non mi parte più l' HD. Cosa posso fare? Grazie in anticipo delle risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Prato, Toscana
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci potrebbero essere 2 cause al tuo problema , il disco fisso e malfunzionante o non compatibile con l' hardware del tuo pc . Oppure il tuo sistema operativo windows non funziona bene ( potrebbe anche essere infetto da virus o con driver malfunzionanti ) .
Per verificare se il disco funziona lo dovresti provare su un altro pc . Poi potresti procurarti un cd di boot live di linux o un qualsiasi altro cd di boot e cosi provi il disco utilizzando un altro sistema operativo . Facendo queste prove riesci a capire se e windows che funziona male , e in caso dovresti provare a reistallarlo . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

Salve a tutti, fin da quando l' ho comprato (3 settimane fa) questo Hard Disk mi da problemi. Primo problema: quando è collegato al computer, non posso collegare altre periferiche USB, sennò Windows va in Crash e manda continuamente messaggi di errore. Poi dopo aver mandato i messaggi, non mi legge più i dati dell' HD. Secondo problema: quando faccio la rimozione sicura, mi dice che è impossibile disattivare la periferica e, dato che ho bisogno di attaccare altre periferiche USB, lo stacco manualmente senza la rimozione sicura. Dopo averlo fatto, Windows mi manda altri messaggi d' errore del tipo: "Scrittura fallita su H:...", su risorse del computer mi fa vedere sempre H: e posso accedervi, senza però vedere i file all' interno. Dopodichè mi tocca riavviare il computer, sennò non mi parte più l' HD. Cosa posso fare? Grazie in anticipo delle risposte.