Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2011, 20:56   #1
Shih
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 63
[Win7] Spostamento cartella Utenti su altro disco

So che avrete già sentito molto parlare di questo argomento. Devo installare Win7 su un computer condiviso e avendo un disco per il sistema ed uno per i dati vorrei sapere qual è il metodo migliore per spostare la cartella utenti da C a D tanto per intenderci. Ho visto le procedure che in sintesi creano un link simbolico attraverso comandi DOS, sono le uniche possibili?

Non ditemi la solita procedura clic col destro, percorso, ecc. perché non è proprio quello che voglio fare io, io voglio spostare tutta la cartella utenti.
Su linux ho la /home in un altra partizione in maniera semplicissima, sigh .

Grazie in anticipo a chi si prende la briga di rispondere!
Shih è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 00:51   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Premi i tasti Windows+R
digita regedit
OK
Vai alla chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Winows NT\CurrentVersion\ProfileList
Tasto dx del mouse su "ProfileList" sulla sx, click su "Esporta" dai un nome (es: REgUtenti) e salva per un eventuale ripristino
Apri una alla volta con doppio click le chiavi a destra:
1) - Default la modifichi da "%SystemDrive%\Users\Default" in "X:\Users\Default" dove X: è la lettera dell'HD dove vuoi spostare la cartella Utenti
2) ProfilesDirectory la modifichi da "%SystemDrive%\Users" in " "X:\Users" dove X: è la lettera dell'HD dove vuoi spostare la cartella Utenti
3) - Public la modifichi da "%SystemDrive%\Users\Public" in " "X:\Users\Public" dove X: è la lettera dell'HD dove vuoi spostare la cartella Utenti
Click su Start --- > Computer ---> Organizza ---> Opzioni cartella e ricerca ---> Visualizzazione
Spunta "Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Click su "Applica" ---> "OK"
Ora crea una cartella su "X:", dove X: è la lettera dell'HD dove vuoi spostare la cartella Utenti, chiamata "Users"
Copia in detta cartella tutto il contenuto della cartella "Utenti" che hai in C:
Riavvia e prova, se tutto funziona puoi cancellare la vecchia cartella "Utenti" che hai su C: e toglere la visualizzazione dei file nascosti.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:32   #3
Shih
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 63
Ci provo e poi vi faccio sapere, grazie.

Qualcuno ha altre idee?
Shih è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 03:23   #4
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Scusate se riapro questo vecchio thread, ma è da una settomana che ho installato Windows 7 sul nuovo pc domestico, ed è da qualche giorno che cerco di trovare una soluzione "umana" per spostare i dati della cartella utente in nel disco D.
Dico i dati dell'intera cartella Utenti perche' ho notato che nel desktop all'interno della cartella Users/Utente Personale c'è meno roba di quella che viene visualizzata sul desktop del monitor, il che mi fa pensare che qualcosa sia stato memorizzato altrove.
Ho provato ad eseguire le modifiche al registro proposte, ma gia' al momento di copiare i files della cartella utenti, mi ha copiato due Mb su 3 Gb presenti. POi, al riavvio, non è cambiato pressoche' nulla. In pratica, Windows non ha spostato il mio profilo.
Ora, il mio dubbio e' questo: ho notato che nel profilelist del registro c'è una cartella che fa riferimento al mio profilo utente, devo spostare la destinazione anche di quei dati?
Grazie a chi mi vorra' rispondere
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Poste Italiane lancia un'Opas su TIM: la...
La crisi delle memorie potrebbe durare a...
Epic non ha alcuna intenzione di smetter...
MacBook Neo: la scommessa economica di A...
Addio elio-3? La scoperta cinese che pot...
OpenAI punta a 8.000 dipendenti entro il...
Democratici all'attacco di NVIDIA: l'acc...
Elon Musk ha annunciato TeraFab: fabbric...
Tutte le migliori offerte Amazon del wee...
Assassin's Creed: iniziate le riprese de...
TV 4K in super offerta: 75'' Mini-LED Hi...
iPad Air in offerta: 11'' con chip M3 a ...
Garmin Instinct 2X Solar Tactical a 259€...
Crimson Desert: Intel ha cercato di coll...
MacBook Air M4 da 899€ su Amazon, ma non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v