|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sostituzione scheda madre-guida alla scelta
Salve,
per via di continui problemi con il mio vecchio pc mi è stato consigliato di sostituire la scheda madre e la scheda video, dato che lamento continui problemi di riavviamento inaspettato e/o spegnimento del monitor. Vorrei riutilizzare tutti i componenti che già ho perchè per le mie esigenze il pc basta e avanza, vorrei solo passare da scheda video agp a scheda video pci16x da 256mb-512mb se possibile. Posso postare un report dell'hardware attuale perchè non saprei quali dati fornire. Guidatemi in qualche modo sulla scelta da fare. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessun aiuto? come bisogna fare cercare la scheda madre adatta?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Il tuo problema è che hai una piattaforma ormai fuori produzione pertanto puoi cercare qualcosa nell'usato oppure esiste qualcosa con socket 478, DDR e PCI Express tipo questa:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=p4vm890 ma non so se la trovi. Personalmente credo che siano soldi buttati perchè comunque mantieni una piattaforma troppo vecchia ma, ovviamente, ognuno è libero di fare le sue scelte e/o considerazioni. Inoltre considero, sempre personalmente, una ciofeca qualsiasi MB con chipset SiS e/o Via. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
TI ringrazio p er avermi risposto..So che il pc è vecchio ma lo uso in ufficio e per quel che mi serve va più che bene. Quindi vorrei riuscire a recuperarlo.
Stavo pensando di abbandonare l'idea dello slot pci16x e rimanere con un agp, visto che a quanto ho capito sarei obbligato a prendere esclusivamente la scheda madre che mi è stata indicata, che visto il tipo di chipset forse è meglio evitare. Riassumendo i componenti che ho sono: -Processore p4 socket 478 2.4 MHz -Due banchi ram Kingston da 1gb tipo DDR SDRAM PC3200 -Due hard disk Ultra-ATA/100 e Ultra-ATA/133 -Adattatore di rete D-Link DFE-538TX 10/100 Adapter -Lettore floppy -Varie applicazioni pci -Due masterizzatori cd dvd Da acquistare: -Scheda video pci 16x oppure Agp Sul sito gigabyte mi chiede il tipo di memoria ram, la mia si classifica come ddr o come sdram? Che tipo di chipset mi consigliate? Ultima modifica di cat951c : 12-07-2011 alle 21:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.