|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Mail.app - Gestione alias e identità differenti
Qualcuno è in gradi di usare mail.app e far sì che impostando diversi alias per lo stesso account, si possa dire a mail.app che quando uso un alias (ad esempio [email protected]), mail.app usi anche un nome di invio diverso?
Mi spiego: - io ho un account [email protected], e quando invio un'email, appare nel campo "da" anche il mio nome: ad esempio, Pinco Pallino; - ho settato due tre alias, e anche quando invio email dagli alias, appare Pinco Pallino, seppur l'email di riferimento cambi e appaia alias1 o [email protected] - è possibile in qualche modo far sì che anziché far apparire "Pinco Pallino" io faccia apparire "Super Man"??? Con thunderbird e Postbox si può fare, avendo i programmi un'impostazione per gestire in dettagli le diverse "identità"... Che voi sappiate su mail.app è possibile?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Preferenze > Account
ogni account che imposti ha un campo "nome completo". Quello che metti lì è il nome che comparirà come mittente.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono spiegato male. Intendo: posso impostare un "nome completo" diverso per ciascun alias? Altrimenti tutti gli alias hanno lo stesso nome completo...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ma gli alias non si impostano come fossero account distinti?
io ho due account, e ho messo due "nome completo" diversi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, di solito gli alias si settano inserendo nel campo "indirizzo e-mail" un indirizzo seguito dopo la virgola da un altro.
Esempio: [email protected], [email protected], [email protected] Facendo come fai tu, duplichi le cartelle, almeno credo... Se provi Thunderbird o Postbox (favoloso!, è una version elaborata di Thunderbird), esiste proprio il tab "Identità", grazie al quale ad ogni alias puoi attribuire un suo nom e eregole particolari, il che è utilissimo, e invece manca del tutto in mail.app
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.