|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[XBOX360] Info su console senza HDMI
Salve, ho acquistato in rete una xbox360 usata che, ahimè, non è provvista di uscita HDMI ed è quindi collegata alla tv (la mia samsung 40" 3d led) via cavo component. Ho visto in giro che ci sono degli adattatori per permettere il collegamento alla tv con il cavo HDMI ed ero intenzionato a prenderlo.
Le questioni ora sono 2: 1. avrò dei benefici con l'acquisto dell'adattatore rispetto all'utilizzo del cavo component? 2. La Xbox 360 con l'uscita HDMI già presente si vede meglio rispetto alla mia soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao potresti provare con il cavo vga se la tua tv ha quest'ingresso,la qualità è quasi identica al hdmi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
HDMI è sempre la soluzione di punta.
Non ci sono adattatori ma converter e costicchiano.. non ha senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io l'ho collegata in fullhd via component e non noto alcuna differenza rispetto alle prove fatte con l'hdmi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche io non è che notai tanta differenza, ma credo dipenda dal mio occhio distratto alle questioni grafiche
![]() Di certo non è un passaggio miracoloso, ma che merita se hai l'entrata hdmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() se il tuo tv supporta il vga, la soluzione meno costosa è prendere il cavo vga. comunque di solito si nota la differenza fra hdmi e vga, non per mancanze dello standard vga ma per elettroniche a/d di bassa qualità nei tv.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la console è di maggio 2009, quindi non vecchissima. penso che opterò per un convertitore per hdmi.
grazie a tutti Ultima modifica di M-a-n-u-82 : 10-07-2011 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
L'HDMI è sì di poco migliore rispetto al component ma se è "puro", ovvero se esce direttamente così dalla console, non convertendolo dopo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
infatti..l'adattatore ti ridurrebbe ulteriormente la qualità..collegala in vga e sei a posto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Detto questo, parlando da ingorante in materia, visto che il vga non l'ho mai potuto provare sulla mia tv (rientra nella categoria dei tv vga-locked) , ma vale la pena di passare da component a vga? A questo punto non farebbe prima a rimanere in component visto che si parla sempre di segnali analogici? Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
maggio 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.