|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Mobo e Ram per il mio PC, consigli.
Ciao a tutti
Sto facendo un nuvo PC da gioco, come processore un 2500k, sono però confuso su mobo e ram. Vi spiego le mie esigenze. Non punto ad overclock spinto, vorrei qualcosa di stabile e "semplice" da raggiungere con un dissipatore ad aria, insomma stare sui 4ghz senza problemi, anche perchè non sono un esperto di questo campo. Non so se scegliere P67 o Z68, Gigabyte o Asus. Ho letto che le schede madri Asus possono avere problemi con i sandy bridge per via del voltaggio delle ram. Come ram pensavo comunque alle Corsair Veneange da 1,5V, per la mobo non ho idea e vi chiedo dei consigli. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
La differenza tra il p67 e z 68 sta nel fatto che il z 68 è il figlio del p 67 in un certo senso poichè ha qualche piccola miglioria ovvero:
p67 offre la possibilità di fare oc della cpu z68 offre la posibilità di fare oc della cpu e della gpu integrata in più se vuoi comprare un ssd allora usa questo chipset perché ha una tecnologia avanzata di utilizzo della cache |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Non mi interessa ssd. Vorrei solo una mobo affidabile che mi permetta un overclok in maniera semplice. Più che altro ho letto e sentito di problemi delle mobo Asus con un particolare bios, mi pare che ci sia un conflitto con i sandy bridge e il voltaggio delle ram, una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.