|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problema scheda video/monitor
Salve, sono nuovo del forum, e non so se è questa la sezione giusta, mi sembra la più affine al problema.
Ciò che succede è che, mentre il SO carica, improvvisamente il monitor inserisce la modalità sleep. In realtà in questi giorni, nel tentativo di risolvere il problema, si sono verificate varie situazioni: alle volte c'è la solita scritta " impossibile visualizzare questa modalità video..........cambiare su 1440x900@60Hz"; altre volte invece ho potuto lavorare per una ventina di minuti e poi c'è la schermata nera con uno dei due avvisi. Specifiche: SO: Windows Ice Xp Scheda video: ATI Radeon 7000 series Monitor: Philips 190CW8 (LCD) Quello che ho provato a fare: -mi sono accertato che la risoluzione e la frequenza siano quelle consigliate, sia nelle impostazioni del monitor sia in quelle della scheda (anche se l'avviso che appare sempre all'avvio è "attenzione 1440x900@60Hz consigliata). Per la scheda ho usato l'elenco di modalità in Impostazioni->Avanzate->Scheda -ho aggiornato i driver della scheda video (anche se sul sito la versione più recente risale al 2006. Anche Driver Easy trova quella). Ora sono in modalità provvisoria e tutto va bene (penso perché ora c'è la modalità VGA, no?). Qualcuno ha qualche idea? Sto letteralmente "uscendo pazzo" Scusate se ho saltato qualche informazione utile, sono una capra in fatto di pc. Grazie a tutti, ciao. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.