|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Maya 4.0 funziona sotto XP o solo su Win2K
come da oggetto
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
win xp e 2k sono la stessa cosa basta che usi le versioni professional e che siano basati su tecnologia nt
va su tutti e 2
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era solo una curiosità al momento ho solo lavorato un pochetto con 3DS... avrei intenzione di riprendere l'attività di grafico, non saprei, perlomeno per diletto per questo, sinceramente, vorrei orientarmi su un unico programma... Tu usi Softimage... di Maya che ne pensi? (sai, siccome sarebbe più facilmente "reperibile" per me... E, in generale, tralasciando il fatto che qualche infarinatura ce l'ho già, cosa consiglieresti a chi vuol partire da zero? (dico da zero, considerando che non sono aggiornato ed ho sospeso da parecchio) - intendo: consigli, tutorial, resources, links, cosa fare e cosa non fare... ecc. Ho visitato il tuo sito e vedo che hai una certificazione hai la mia stessa età complimenti... di lavoro ne hai trovato facilmente finora? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aggiungo: bellissimi i tuoi robot!! ed è apprezzabilissimo il fatto che li abbia cartoonizzati!
a proposito, non so se conosci il cartone di Futurama, ma avrai notato che di CG ne hanno usata davvero parecchia e con ottimi risultati!! (e mi risulta che persino SouthPark sia interamente in CG cartoonizzata, ma non so se è una bufala o meno!) ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
heeh il mio consiglio è di usare softimage
maya è molto usato solamente x il suo sistema di script che gli permette di fare molte cose ma se sei un programmatore non ti serve quasi a niente softimage è il numero 1 se vuoi fare modelli e animazioni buttati su xsi poiche quando capisci come modellare non ti ferma + nessuno tanto che io riesco a fare un modello da videogame ottimizato e perfetto in un oretta emmezza quando lo facevo com 3dmax be ci mettevo una giornata poi be se conti che softimafe ha mental ray integrato che è uno dei miglior motori di resa commerciali a livello di renderman
|
|
|
#6 |
|
Member
|
x south park sicuramente è fatto con softimage toonz che è un vanto di programmazione italiana
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao Livio,complimenti per i tuoi lavori,mi diresti gentilmente che configuraz. hardware usi a casa?
Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.