|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rivoli
|
Alimentatore scoppiato!
Buongiorno a tutti amici del forum...ieri sera mentre giocavo al pc mi è partito l'alimentatore. A un certo punto ho sentito fare PAF (non molto forte)e il pc si è spento ma le luci sulla scheda madre sono rimaste tutte accese! Vado un attimo in panico pensando fosse la scheda madre, lo smonto non riuscivo nemmeno a toccarlo l'ali talmente era rovente! Bene stamattina sono sceso in cantina e ho preso un ali per provare (250W) collego solo la scheda video, accendo e funziona (fiuuuuu) Domani me ne vado a comprare uno nuovo!
Quello che volevo chiedervi, quando l'alimentatore ha fatto quel PAFF con odore di bruciato, la scheda comunque era "alimentata" perchè i LED erano tutti accesi solo che non ce la faceva a partire, può essersi danneggiato qualcosa? Io spero proprio di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Potrai avere una risposta solo montando un buon alimentatore nuovo e facendo test scrupolosi sul tuo hardware.
Sai già cosa comprare? il fatto che durante il sinistro fossero rimasti i led accesi mi dice solo che probabilmente è rimasta "viva" la linea del +5V mentre ha ceduto quella da 12 V, la più caricata.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque è possibile che qualcosa si sia danneggiato, gli sblazi di tensione potrebbero aver mandato in pensione qualche componenente minore
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rivoli
|
Quote:
ieri ho giocato un bel pò ho fatto editing video e nessun problema al pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.