|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
come etichettate/nominate rete e periferiche
Buondì,
una domanda a chi gestisce network e periferiche annesse... come etichettate i vari cavi ethernet? che sistema usate? ad es. semplicemente (periferica A porta x - periferica B porta x)? e come nominate le varie periferiche? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Per quanto riguarda le prese di rete usiamo un prefisso A,B,C,D ecc a seconda dell'armadio.
Per i server usiamo i nomi della mitologia greca, e per i PC un prefisso composto dall'iniziale dell'azienda seguito da un numero progressivo. A casa invece uso i nomi dei moduli del programma Apollo (aquarius, odyssey, pioneer....)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
da me i nomi dei pc sono palazzo+piano+stanza+postazione ad esempio
Centrale1PLab110-1 (sede centrale, primo piano, laboratorio 110, postazione 1) per i server nomi di fantasia (ad esempio per un periodo ci sono stati trantor,terminus e santanni)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai che bello sarebbe fare un \\paperino.... oppure http://topolino
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
IO invece sono riuscito a far si che i server non si chiamassero più per "marca"+"modello"+"numero di serie", ok che le regole del cablaggio strutturato dicono quello, ma la mnemonicità va a farsi benedire
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
operbacco...
non avrei mai immaginato così tante risposte! Allora... per i server da quando ci sono io usiamo nomi mitologici (tipo zeus,poseidon e ade) o quelli degli gnomi (brontolo,mammolo,pisolo,gongolo) . per la rete o un dilemma da s**a mentale... sto etichettando cavi a gogo e ci sono diverse filosofie: chi mi propone dicitura tipo fila/armadio/livello/nomeswitch/porta (per le 2 periferiche collegate); oppure la classica (nomeperiferica-porta) sempre per le 2 periferiche collegate; oppure io pensavo una cosa più semplice.... ocio gente che adesso c'è da ridere... etichetto i cavi con una o due lettere (che mi indicano il colore) + un numero progressivo, poi una tabella mi fa corrispondere il nome cavo alle 2 periferiche collegate! lo sto provando in un ced secondario e mi sta soddisfando... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.