|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
stampare su carta trasparente
Ho stampato un'immagine (con i colori giallo, nero e bianco) con una stampante inkjet su un foglio adesivo trasparente per applicarla all'interno del vetro dell'auto ma il risultato è stato che il giallo e il nero sono semitrasparenti ed il bianco è come se non ci fosse (in quella zona la carta è trasparente) e attaccando l'adesivo non si vede niente;
volevo sapere come si fà a far rimanere i colori non semitrasparenti in modo da poterli vedere anche attraverso un vetro. Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
devi fartelo stampare con una stampante laser (ovviamente su supporto per laser)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
credo tu debba rivolgerti a professionisti per verificare se ti possono fare ciò che vuoi... le normali stampanti necessitano del foglio bianco di fondo per generare i colori. Su lucidi / trasparenti pui stampare delle cose nei colori fondamentali, a pieno colore....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() e, ripeto, con l'inkjet è IMPOSSIBILE ottenere un effetto non trasparente perchè l'inchiostro è liquido, per ottenere una copertura totale ed eliminare la trasparenza ci vuole un inchiostro solido, come il toner laser (o la vernice) ovviamente però il bianco resta trasparente anche con la laser, se si vuole coprire pure quel colore bisogna farselo soltanto stampare con un plotter a vernice/ecosolvente che contempla anche l'uso dell'ink bianco ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
io intendevo questo. Anche con una laser ti manca il bianco di fondo sulla cui base si formano i colori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie per le risposte, mi rivolgerò a qualcuno del settore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.