Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 08:38   #1
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Ipad camera connection kit e CF

Salve a tutti, apro questo post dopo aver tentato di cercare in questo forum una risposta. Purtroppo( e spero per non mia superficialità) non l'ho trovata.

Possiedo un ipad 64gb 3g e, essendo un fotoamatore che qualche volta si concede anche qualche lavoro fotografico tipo matrimoni, saggi di danza ecc, vorrei utilizzarlo come storage esterno quando mi trovo a dover scattare in queste cerimonie.

Poichè la mia reflex usa solo Compact Flash vorrei sapere se con il camera connection kit per Ipad posso collegare alla porta usb un lettore di Compact Flash. Nessuno ha mai provato a farlo?

Leggendo qualche forum su internet ho trovato persone che hanno collegato all'ipad, via l'usb del camera connection kit, il lettore cf e ha funzionato.
Sembrerebbe che basti avere una Compact flash formattata dalla fotocamera. Più precisamente basta che sulla Compact Flash ci sia la solita cartella DCIM che viene creata dalla reflex quando formata la memory card.

Quindi lo scopo di questa mia discussione è avere una conferma di questa cosa.

P.S. speriamo che entro sabato qualcuno di voi mi risponda confermando o smentendo questo cosa. Altrimenti risponderò io dicendovi se funziona o no...
Old 07-07-2011, 08:54   #2
scellu
Senior Member

L'Avatar di scellu

Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
Ciao,

guarda, io ho provato a fare come dici te, ma l'ipad mi ha scritto un messaggio del tipo "dispositivo non supportato".... Da quello che si legge in giro, Apple avrebbe bloccato la possibilità di usare card reader con il firmware 4. Puoi tentare 2 strade secondo me: la prima (so che funziona perchè l'ho fatto :P ) è di collegare la macchina fotografica con il cavo USB. La seconda (letta in giro e non so quanto sia comoda e soprattutto se funzioni) è collegare un card reader con alimentazione esterna...
Old 07-07-2011, 09:00   #3
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

ho capito. Mi hai fatto risparmiare 29 euro ahahahahaha

proverò con questo allora:http://store.micgadget.com/card-read...ction-kit.html

magari può interessare anche a te

costa anche meno del camera connection kit se ti accontenti di aspettare 15 giorni. E sembrerebbe non avere nemmeno problemi di trasferimento come qualcuno ha accusato con il camera connection kit. Sembrerebbe che quest'ultimo soffra nel trasferire foto molto pesanti( tipo file di canon 5dmkII) e io dovrei trasferire file di una 7D o di una 30D
Old 07-07-2011, 09:42   #4
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
se colleghi la fotocamera tramite cavo usb e prendi il camera connection kit da fnac.it (18€ spedito con ups) non è meglio?

io non ero interessatissimo a quest'accessorio ma a questo prezzo l'ho preso comunque,ora aspetto un offerta del genere per il cavo hdmi
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:48   #5
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

il problema principale è che il trasferimento di una CF da 4 o da 8gb risulta essere lento. E in alcune situazioni non posso avere la fotocamera inutilizzabile per 20-30 minuti o più. Quello che mi servirebbe è scaricare le CF piene su ipad mentre sto continuando a scattare.
Old 12-10-2011, 20:59   #6
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
dato che riguardo al camera connection kit
ci sono gia' delle discussioni aperte aggiungo il mio quesito:

perche nn riesco a leggere le microSD cn l'adattatore inserito nel kit camera?
ovvero inserisco la micro SD nell'adattatore e il tutto poi nel kit base

se avessi preso questo kit
sarebbe stato meglio?
Old 21-10-2011, 12:04   #7
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian