Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 22:18   #1
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nikon D5100 vs Sony SLT-A55V

Quale mi consigliate? Qualcuno mi saprebbe elencare le differenze????
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 16:01   #2
Marcusbox
Senior Member

Queste Sony sono difficili da valutare, non ce le ha nessuno. Non riesco a trovare informazioni per presa diretta.

Ho trovato questa recensione:

http://francescophoto.wordpress.com/...5-impressioni/
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Old 07-07-2011, 21:45   #3
ficofico
Senior Member

http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta55/

http://www.dpreview.com/reviews/nikond5100/

Sono macchine diverse..., ti consiglio di leggere attentamente le recensioni e di scegliere in base a cosa prediligi.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 09:04   #4
Marcusbox
Senior Member

Si in giro ho visto parecchie recensioni ma speravo di avere un riscontro diretto da qualcuno che ha la sony o l'ha maneggiata.

Credo che mi orienterò sulla nikon.
Old 08-07-2011, 10:09   #5
ficofico
Senior Member

Io prenderei la a55 con lo zeiss 16-80 f3,5-f4,5 per questi motivi

Video con autofocus a rilevazione di fase
10 fps
mirino elettronico decisamente più grosso (può piacere o non piacere)
compatibilità autofocus con tutte le ottiche
stabilizzazione sul sensore di tutte le ottiche

In più ci sono una dozzina di funzioni jpeg only come lo scatto a 12800 iso col rumore di un 3200 (3 scatti consecutivi), la funzionalità panorama etc etc etc....

L'unico problema della a55 è che, secondo me, è troppo piccola, ma forse io sono abituato diversamente...
Old 08-07-2011, 10:57   #6
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
In più ci sono una dozzina di funzioni jpeg only come lo scatto a 12800 iso col rumore di un 3200 (3 scatti consecutivi)
OT:
che figata!! non lo sapevo!! ma funziona per davvero?
si può fare una cosa simile anche in PP partendo da 3 raw per avere risultati migliori piuttosto che elaborare il singolo raw?
fine OT

a questo punto forse anche io sceglierei la a55, anche se ad alti iso in raw sembra essere un po' meglio la d5100.

cmq cerca di provarle entrambe. le sony ad esempio le trovo parecchio scomode, non per il fatto che sono piccole (io le pentax nonostante siano piccole le trovo comodissime), ma proprio per l'impugnatura. magari invece tu ti trovi subito molto bene con l'a55

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:05   #7
ficofico
Senior Member

Funziona benissimo, leggi qui

http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta55/page13.asp

Sono 6 scatti (pensavo 3), e in automatico ti sforna un file a 25.000 iso con rumore ancora accettabile, roba da d3s.... peccato che la d3s lo possa fare anche a soggetti in movimento, questa funzione ovviamente và bene solo per soggetti statici...., però funziona, e come dice dpreview, anche piuttosto bene

Quote:
Because high ISO noise is random, blending multiple images together it is possible to 'cancel out' the worst of it. If you have some time on your hands you can do the same thing in Photoshop, but as you can see here, the A55 does an excellent job. Assuming that your subject is static and your hands don't shake too much, JPEG image quality at ISO 25,600 using multi-shot NR is slightly superior to ISO 12,800.
Old 08-07-2011, 11:20   #8
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
certo non si può fare a soggetti in movimento, ma per il resto è una furbata!!

come chiedevo prima: "si può fare una cosa simile anche in PP partendo da 3/6 raw per avere risultati migliori piuttosto che elaborare il singolo raw?"
sarebbe anche più comodo perchè potrei fare un raw da 51200 iso, ricavarne 6 facendo copia/incolla, e metterli insieme in qualche modo per ridurre il rumore. forse però la sony usa tecniche diverse e scatta più immagini con iso diversi. boh

cmq sarebbe fattibile con qualunque macchina facendolo in PP o no??
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 12:08   #9
ficofico
Senior Member

Credo che sia fattibile in qualche modo in photoshop con qualsiasi macchina, io non ho idea però del cosa si debba fare, e sopratutto del tempo necessario per raggiungere la qualità che ottiene la macchina già in jpeg.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP