|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nikon D5100 vs Sony SLT-A55V
Quale mi consigliate? Qualcuno mi saprebbe elencare le differenze????
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Queste Sony sono difficili da valutare, non ce le ha nessuno. Non riesco a trovare informazioni per presa diretta.
Ho trovato questa recensione: http://francescophoto.wordpress.com/...5-impressioni/
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta55/
http://www.dpreview.com/reviews/nikond5100/ Sono macchine diverse..., ti consiglio di leggere attentamente le recensioni e di scegliere in base a cosa prediligi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si in giro ho visto parecchie recensioni ma speravo di avere un riscontro diretto da qualcuno che ha la sony o l'ha maneggiata.
Credo che mi orienterò sulla nikon.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io prenderei la a55 con lo zeiss 16-80 f3,5-f4,5 per questi motivi
Video con autofocus a rilevazione di fase 10 fps mirino elettronico decisamente più grosso (può piacere o non piacere) compatibilità autofocus con tutte le ottiche stabilizzazione sul sensore di tutte le ottiche In più ci sono una dozzina di funzioni jpeg only come lo scatto a 12800 iso col rumore di un 3200 (3 scatti consecutivi), la funzionalità panorama etc etc etc.... L'unico problema della a55 è che, secondo me, è troppo piccola, ma forse io sono abituato diversamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
che figata!! non lo sapevo!! ma funziona per davvero? ![]() si può fare una cosa simile anche in PP partendo da 3 raw per avere risultati migliori piuttosto che elaborare il singolo raw? fine OT a questo punto forse anche io sceglierei la a55, anche se ad alti iso in raw sembra essere un po' meglio la d5100. cmq cerca di provarle entrambe. le sony ad esempio le trovo parecchio scomode, non per il fatto che sono piccole (io le pentax nonostante siano piccole le trovo comodissime), ma proprio per l'impugnatura. magari invece tu ti trovi subito molto bene con l'a55 ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Funziona benissimo, leggi qui
http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta55/page13.asp Sono 6 scatti (pensavo 3), e in automatico ti sforna un file a 25.000 iso con rumore ancora accettabile, roba da d3s.... peccato che la d3s lo possa fare anche a soggetti in movimento, questa funzione ovviamente và bene solo per soggetti statici...., però funziona, e come dice dpreview, anche piuttosto bene Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
certo non si può fare a soggetti in movimento, ma per il resto è una furbata!!
come chiedevo prima: "si può fare una cosa simile anche in PP partendo da 3/6 raw per avere risultati migliori piuttosto che elaborare il singolo raw?" sarebbe anche più comodo perchè potrei fare un raw da 51200 iso, ricavarne 6 facendo copia/incolla, e metterli insieme in qualche modo per ridurre il rumore. forse però la sony usa tecniche diverse e scatta più immagini con iso diversi. boh cmq sarebbe fattibile con qualunque macchina facendolo in PP o no?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo che sia fattibile in qualche modo in photoshop con qualsiasi macchina, io non ho idea però del cosa si debba fare, e sopratutto del tempo necessario per raggiungere la qualità che ottiene la macchina già in jpeg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.