|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
problema orario per win 7 su hp pavillon
Ciao Ragazzi ,
sentite questa => dopo averlo sistemato tramite il service di hp , il pc funziona , ma se stacco la presa di rete ( 220V ) e la riaccendo dopo circa 2h , l'ora è resetta , questo sempre . Ho provato , tramite tasto F12 , entrare nel bios e settare l'ora , ma niente Prima di dire che è la batteria tampone sulla scheda madre , volevo sapere se avevate un idea se è possibile che sia un settaggio il PC è gia stato due volte in assistenza => - scheda madre KO - non si accendeva , loro dicono che hanno resttato e fatto un ripristino . questo in 9 mesi circa . Avete qualche idea , ho una procedura su win7 o sul bios , prima di sentire di nuovo il service hp , grazie mille ciao Tugnela : |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Prova con la batteria tampone, al 99% è quella
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh, l'idea alternativa è che la scheda madre è fallata proprio (almeno?) per quanto riguarda il segnale elettrico proveniente dalla batteria tampone, ovvero:
- o è la batteria tampone scarica (un paio di euro) - o è la scheda madre che è guasta, visti i precedenti cosa sia peggio? vedi tu comunque se questo pavilion è un desktop riesci a controllare velocemente se si tratta della batteria, un tester e via. Se invece questo pavilion è un notebook o uno di quelli monoblocco col monitor allora meglio se ti rivolgi ad Hp se sei in garanzia (ma anche se non lo sei se non sai come smontare e rimontare pc) ciao ciao P.S. non esistono procedure software per un problema hardware P.S. 2 dimenticavo.... benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao Ragazzi ,
scusate il ritardo ma ho eseguito uno verifica , ho sostituito la batteria ( stando attendo hai marchi di garanzia ) e tutto OK , la nostra prima idea è ok . Grazie a tutti spero di potervi essere utile in caso di necessita Ciao Tugnela75 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Aspettiamo un pò per dirlo, le batterie durano decine di anni ne ho in funzione anche da più anni, la batteria va in funzione raramente quando il PC è staccato dall'alimentazione, sono quasi sempre i condensatori carichi a dare quella piccola energià sufficente a mantenere ora data e settaggi Bios.Spero che sia stato solo un difetto della batteria o un blocco della mobo, è facile che se resetti la scheda madre, e metti la vecchia batteria questa torni a funzionare.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

]