|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
|
[Consiglio/Aiuto]Overclock i7 930
Ciao ragazzi
Ho da poco sperimentato l oc sul mio processore , dopo varie ore di prime95 in più sessioni , test con IBT e linx il sistema è stabile ora vorrei sapere se la mia configurazione è buona o se c è qualcosa che posso ancora migliorare attivando/disattivando/cambiando qualche altra opzione dal BIOS . Questo è il mio primo oc quindi ho ancora molto da imparare e ogni consiglio e spiegazione sono bene accetti. La configurazione del mio pc la trovate in firma . Di seguito le impostazioni del mio Bios: Ai Overclock Tuner.....................[Manual] CPU Ratio Setting......................[19] Intel(r) SpeedStep(tm) Tech............[Disabled] Xtreme phase full poree mode.......[Enabled] BCLK Frequency.........................[190] PCIE Frequency.........................[101] DRAM Frequency.........................[DDR3-1523 MHz] UCLK Frequency.........................[3237 Mhz] QPI Link Data Rate..................... [6857Mt7s] ( minimo selezionabile ) RAM TIMING CONTROL 9-9-9-25 ( TUTTO IL RESTO SU AUTO ) CPU Voltage Control....................[Manual] CPU Voltage............................[1.20000] CPU PLL Voltage........................[1,80] QPI/DRAM Core Voltage..................[1.22500] IOH Voltage............................[Auto] IOH PCIE Voltage.......................[Auto] ICH Voltage............................[Auto] ICH PCIE Voltage.......................[Auto] DRAM Bus Voltage.......................[1.50] ( voltaggio dichiarato della ram ) DRAM DATA REF Voltage on CHA...........[Auto] DRAM CTRL REF Voltage on CHA...........[Auto] DRAM DATA REF Voltage on CHB...........[Auto] DRAM CTRL REF Voltage on CHB...........[Auto] DRAM DATA REF Voltage on CHC...........[Auto] DRAM CTRL REF Voltage on CHC...........[Auto] Load-Line Calibration..................[Disabled] CPU Differential Amplitude.............[Auto] CPU Clock Skew.........................[Auto] CPU Spread Spectrum....................[Disabled] IOH Clock Skew.........................[Auto] PCIE Spread Spectrum...................[Disabled] C1E Support............................[Disabled] Hardware Prefetcher....................[Enabled] Adjacent Cache Line Prefetch...........[Enabled] Intel(r) Virtualization Tech...........[Disabled] CPU TM Function........................[Enabled] Execute Disable Bit....................[Enabled] Intel(r) HT Technology.................[Enabled] Active Processor Cores.................[All] A20M...................................[Disabled] Intel(r) SpeedStep(tm) Tech............[Disabled] Intel(r) C-STATE Tech..................[Disabled] Grazie a tutti quelli che spero mi risponderanno e mi guideranno nella mia impresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Che dissi hai che temp. raggiungevi sotto linx ?
Per il resto tutto ok ,a 3.6 ghz potresti anche riattivare le funzioni di risparmio energetico senza alcun problema (speedstep , c1 e c-states).
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
|
Come dissi ho il coolermaster v8 ma non mi soddisfa tanto sto aspettando che mi arrivi l H80 della corsair come temperature ero sui 68/70 gradi nei core 57 nella cpu e 33 nella mobo ( non ho usato linx ma prime95 e ibt ) come temperatura ambiente ho di solito 26/28 ( camera mia è un forno ) spero che col nuovo dissi il tutto migliori.
Ultima modifica di Frustu : 06-07-2011 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.