|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Installazione di Active Directory
Ciao a tutti! Premetto che non sono esperto
![]() Nel mio ufficio cè un Server (Win Server 2003) e circa 40 Client (con WinXP e Win7). Vorrei attivare “Active Directory” ma ho molti dubbi e vorrei che qualcuno me li chiarisse se possibile, prima di combinare guai. Ho trovato online un tutorial per l'installazione e configurazione di Active Directory. In uno step del tutorial si parla di modifica delle impostazioni TCP/IP della scheda di rete ma queste sono già configurate per lavorare in rete e per il collegamebnto a internet in questo modo: Server IP 10.208.75.10 SM 255.255.255.0 GW 10.208.75.1 DNS 10.100.1.3 Client IP 10.208.75.180 SM 255.255.255.0 GW 192.168.3.254 DNS1 151.99.125.2 DNS2 151.99.125.3 Se installo AD dovrei cambiare questi parametri? E la navigazione in Internet come si condivide? Grazie per l’aiuto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la frase ad effetto ma in pratica cosa dovrei fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
Capire cosa vuoi fare e documentarti.
Dal tuo post si capisce che non sai bene quello che vuoi fare e che hai cercato "guida installazione active directory" su google cliccando sul primo link... Felice di sbagliarmi eh... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai notato che la frase nasconde un link vero?
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si ho già trovato il tutorial ma guarda quello che chiedo è semplice:
Il tutorial dice di modificare il TCP/IP che invece sul mio server e sui client sono già impostati per il collegamento in rete e la navigazione internet. Se modifico questi parametri come nel tutorial mi chiedevo se tutto funziona come adesso ma in più sotto dominio!!! Per il resto l'istallazione mi è chiara! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
La navigazione internet è già impostata (gateway). Se non vuoi far casini fai una prova installando un SO (win server 2003) su un altro hd tenendo staccato quello che c'è adesso, e imposti AD su un client. Ma a quanto pare non ci dovrebbero essere problemi. Ti consiglio, se sei poco pratico, di far fare tutto ad un sistemista. Il lavoro qualificato si paga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
finalmente qualcuno che mi risponde !! Grazie
Farò come mi hai consigliato....se qualcuno ha altre idee può sempre intervenire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
innanzi tutto...
hai un router/modem adsl? il suo ip? la classe del tua rete è : 10.208.75.x giusto? perchè hai il server con gw 10.100.1.3? e i client con 192.168.3.254? comunque lasciando da parte i clients che puoi modificarli come ne hai voglia, parliamo del server! una volta assegnatogli un ip usi solo quello, il gateway ti puoi permettere di cambiarlo; aggiorna il tuo win2003 con winupdate e poi un bel dcpromo. A installare un act.dir si installa anche un dns! ti parlo per configurazioni standard... comunque su internet trovi molte guide su come inizializzare un ad. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.