Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 23:18   #1
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Configurare Windows Server 2008 R2 per server domestico

Ciao a tutti!!

Non so tecnicamente come si chiama quello che vorrei fare (per cui non riesco a trovare nulla sul web ) quindi cerco di descriverlo a parole

Vorrei utilizzare il mio PC desktop principale come server con Windows Server 2008 R2 (la versione non importa perchè con MSDNAA ho gratis dalla Standard alla Datacenter) per creare una sorta di server "casalingo".

Su questo server risiederebbero virtualizzati più sistemi operativi Windows 7 ognuno per ogni account del server accessibile tramite tutti i PC della rete tramite applicazione client.

Per spiegarla con un esempio: ho un PC con 5 monitor, 5 tastiere e 5 mouse e 5 account diversi. Su ogni monitor viene visualizzato un account e ciascun utente può usare il proprio account in contemporanea agli altri. La particolarità è che ogni utente dispone dei propri programmi specifici. Gli utenti pensano di usare PC diversi ma in realtà è lo stesso. La potenza di calcolo è unica distribuita sui vari account.

Il concetto non è difficile ma per applicarlo non so da dove partire Oltre alla curiosità personale di creare una rete del genere avrei acluni vantaggi:

- Potenza di calcolo centralizzata: posso aggiornare un solo PC risparmiando sugli altri e lo avrei molto potente nel caso serva ad un singolo per un applicazione pesante
- Poter accedere al proprio account come se fosse in cloud senza dover spostare con la chiavetta da un PC all'altro i propri dati
- A casa ho due PC potenti e altri portatili e netbook relativamente scarsi, potrei renderli veloci senza sostituire componenti
- Sostituire i vari desktop/grossi notebook con piccoli PC con poca potenza e basso consumo
- Backup unico
- e altro...

Qualcuno sa come fare? Servono altri programmi invece di Windows Server 2008 R2? Se volessi cercare una guida su internet... come si chiama quello che voglio fare?

Grazie a tutti!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 23:25   #2
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
PS. Da quello che sono riuscito a capire bisogna installare Hyper-V sul server con le relative macchine virtuali e SO guest e poi serve Virtual Machine Connection per visualizzare la macchina virtuale.
Old 17-10-2011, 09:52   #3
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Non so tecnicamente come si chiama quello che vorrei fare (per cui non riesco a trovare nulla sul web ) quindi cerco di descriverlo a parole

Vorrei utilizzare il mio PC desktop principale come server con Windows Server 2008 R2 (la versione non importa perchè con MSDNAA ho gratis dalla Standard alla Datacenter) per creare una sorta di server "casalingo".

Su questo server risiederebbero virtualizzati più sistemi operativi Windows 7 ognuno per ogni account del server accessibile tramite tutti i PC della rete tramite applicazione client.

Per spiegarla con un esempio: ho un PC con 5 monitor, 5 tastiere e 5 mouse e 5 account diversi. Su ogni monitor viene visualizzato un account e ciascun utente può usare il proprio account in contemporanea agli altri. La particolarità è che ogni utente dispone dei propri programmi specifici. Gli utenti pensano di usare PC diversi ma in realtà è lo stesso. La potenza di calcolo è unica distribuita sui vari account.

Il concetto non è difficile ma per applicarlo non so da dove partire Oltre alla curiosità personale di creare una rete del genere avrei acluni vantaggi:

- Potenza di calcolo centralizzata: posso aggiornare un solo PC risparmiando sugli altri e lo avrei molto potente nel caso serva ad un singolo per un applicazione pesante
- Poter accedere al proprio account come se fosse in cloud senza dover spostare con la chiavetta da un PC all'altro i propri dati
- A casa ho due PC potenti e altri portatili e netbook relativamente scarsi, potrei renderli veloci senza sostituire componenti
- Sostituire i vari desktop/grossi notebook con piccoli PC con poca potenza e basso consumo
- Backup unico
- e altro...

Qualcuno sa come fare? Servono altri programmi invece di Windows Server 2008 R2? Se volessi cercare una guida su internet... come si chiama quello che voglio fare?

Grazie a tutti!
si chiama lavoraccio XD di norma vengono usati un server e x client (in questo caso l'equivalente sarebbero 5 client) in modo da distribuire il carico di lavoro, te vuoi fare l'esatto contrario ^^. ti consiglio di scaricare una guida su come è fatto windows r2 , è in inglese ma ti spiega abbastanza bene tutte le funzionalità di r2 , io partirei da li, se ritrovo il link te lo posto , cmq dovrebbe bastare cercare "introducing windows server 2008 r2" , però sembra interessante se ci riesci facci sapere come va ^^
Manu90XD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:35   #4
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Manu90XD Guarda i messaggi
si chiama lavoraccio XD di norma vengono usati un server e x client (in questo caso l'equivalente sarebbero 5 client) in modo da distribuire il carico di lavoro, te vuoi fare l'esatto contrario ^^. ti consiglio di scaricare una guida su come è fatto windows r2 , è in inglese ma ti spiega abbastanza bene tutte le funzionalità di r2 , io partirei da li, se ritrovo il link te lo posto , cmq dovrebbe bastare cercare "introducing windows server 2008 r2" , però sembra interessante se ci riesci facci sapere come va ^^
Eh purtroppo ho abbandonato l'idea tempo fa per mancaza di tempo... però mai dire mai!
Old 18-10-2011, 14:26   #5
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Eh purtroppo ho abbandonato l'idea tempo fa per mancaza di tempo... però mai dire mai!
Appena finisco di studiare quel libro magari provo a metter giù due righe su come si potrebbe fare
Old 07-05-2012, 09:50   #6
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Tecnicamente non hai bisogno i virtualizzare 5 Windows 7 ti basta virtualizzarne uno, installare i client come terminali e installare tutti i programmi che ti servono sul server. Per quanto riguarda le prestazioni....beh dovresti avere una centrale nucleare come server soprattutto se usi i 5 pc contemporaneamente con applicazioni pesanti. Qualcosa tipo SSD in raid 0 o se vuoi una copia di sicurezza in raid 10 con un paio di schede grafiche in SLI o X-fire .e poi ti serve un programma della serie Lucid Virtu
Old 07-05-2012, 10:47   #7
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Tecnicamente non hai bisogno i virtualizzare 5 Windows 7 ti basta virtualizzarne uno, installare i client come terminali e installare tutti i programmi che ti servono sul server. Per quanto riguarda le prestazioni....beh dovresti avere una centrale nucleare come server soprattutto se usi i 5 pc contemporaneamente con applicazioni pesanti. Qualcosa tipo SSD in raid 0 o se vuoi una copia di sicurezza in raid 10 con un paio di schede grafiche in SLI o X-fire .e poi ti serve un programma della serie Lucid Virtu
Alla fine ho rinunciato alla cosa, troppo macchinosa...
Old 07-05-2012, 11:51   #8
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Sisi immaginavo ma era per dare un senso di conclusione al discorso. Magari a qualcun'altro potrebbe servire. Figurati una volta mi hanno chiesto se si potesse trasformare un netbook in server Oo!
Old 07-05-2012, 12:07   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Sisi immaginavo ma era per dare un senso di conclusione al discorso. Magari a qualcun'altro potrebbe servire. Figurati una volta mi hanno chiesto se si potesse trasformare un netbook in server Oo!
Forse un netbook non riesce nemmeno a fare da server NAS
Old 07-05-2012, 12:24   #10
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Beh io ho visto server basati su pentium 4 senza manco l'ht. Quindi penso che qualcosa si possa fare.
C'è anche da dire che ci sono dei nas tipo i terastation della Buffalo che hanno atom come procio.
Old 07-05-2012, 14:35   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Beh io ho visto server basati su pentium 4 senza manco l'ht. Quindi penso che qualcosa si possa fare.
C'è anche da dire che ci sono dei nas tipo i terastation della Buffalo che hanno atom come procio.
Si si era una battuta Cmq penso che, nonostante Atom possa essere adatto a NAS, le schede madri e la componentistica di bassa qualità dei netbook li faccia durare massimo un anno se messi in funzione 24/7
Old 07-05-2012, 17:05   #12
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Quoto
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian