|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
problema scheda video
ragazzi ho assemblato un pc nuovo per un mio amico
Alimentatore : Alimentatore 550W CORSAIR Processore : INTEL Core i5 750 2.66Ghz Hard Disk : SAMSUNG 500GB 7200rpm 16MB Spinpoint F3 Master.DVD : DVD-RW Pioneer NERO SATA Ram : g-skill 4gb 1333mhz scheda madre : gigabyte 1156 non ricordo il modello precisamente ma è l'equivalente di questa qui: ASUS socket 1156 P7P55D scheda video : nvidia asus gtx460 730mhz 3.6ghz praticamente ho installato windows 7 ultimate 32bit ed è andato tutto bene per 1 mese. dopo un mese lo formatto a causa di un virus, tutto ok. quando però installo i drivers della scheda video e riavvio giunti al logo windows 7, poi scompare ed esce l'altra schermata con sfondo azzurro con la scritta piccola al centro windows con il cerchio che gira a sinistra di caricamento, si blocca l'immagine e si impalla. togliendo i drivers ritorna a funzionare. provo ad installare windows 7 64bit ultimate e fa la stessa cosa. sono sicuro siano i driver della scheda video, perchè ad ogni driver installato riavviavo per vedere se iniziavano i problemi. ho installato prima i drivers della mobo e poi la vga e già boom si bloccava. ho provato sia con i drivers da cd e sia gli ultimi da nvidia.it ma nulla. avviando in modalità provvisoria senza drivers va tutto a meraviglia, oppure togliendo i drivers tutto ok. cosa può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
disinstalla i drivers video dal pannello di controllo ...
poi vai in provvisoria e dai una passata con driver sweeper , che rimuove tutti i residui di drivers ... riavvia in modalità normale e scarica gli ultimi driver dal sito della nvidia
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.