|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
"Ristrutturare" il mio portatile
Salve,
Sono un nuovo utente.. mi sono iscritto su questo forum in quanto lo reputo molto valido per offrirmi assistenza. Spero di trovarmi bene con voi Il mio portatile si porta dietro 4 anni di onorato servizio e sarebbe arrivato il momento di cambiarlo, pero' ho deciso di sostituire i varei componenti hardware ormai andati siccome amo il "bricolage manuale" I difetti riscontrati sono: 1) Eccessivo calore: Soluzioni: cambiare la pasta termica e ripulire le ventole 2) Hard disk ormai lento: Soluzioni: cambiare l'hard disk 3) Processore che gira come una lavatrice: Soluzioni: cambiare lavatrice (ops.. processore) 4) Batteria rotta: Soluzioni: cambiare batteria (ehm.. siccome io non mi fido delle batterie in vendita per paura che non siano buone e possano fondere il mio portatile mi tengo il carica batteria..) 5) Scheda video che sui giochi online scatta come un cammello nel deserto del Sarah: Soluzioni: Cambiare scheda video Ecco, pero' non saprei come fare.. cambiare hard disk è facile.. ma il processore?, la pasta termica?,la scheda video? e quale scheda video devo comprare per i giochi online? e a che prezzo? Ho paura ad aprire il case del portatile.. finche si tratta di sportellino dell'hard disk va bene.. Potete aiutarmi? ho un portatile Packard Bell Easynote MH45 Mi sono affezzionato al mio portatile.. non voglio buttarlo! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Provalo l'ssd ne vale veramente la pena Ho lavorato come tecnico in un laboratorio computer discount per 4 anni... Smontare un portatile per pulire le ventole non è un lavoro difficile ma devi avere manualità, non devi avere paura di rompere le plastiche smontandolo. Soffiare le ventole da fuori con il compressore a volte fa anche peggio in quanto i ciuffi di polvere si ammucchiano nelle alette del dissipatore e ostruiscono il passaggio d'aria. Smontarlo pulirlo e cambiare la pasta ti può abbassare la temperatura in full anche di 20 gradi se è in condizioni pessime Abbandona l'idea di cambiare processore batteria e scheda video non valgono la spesa ed è difficilissimo trovare pezzi compatibili a buon mercato. Punterei più su l'ssd che in caso ti puoi portare dietro nel prossimo notebook/pc fisso Sono stato esauriente? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ho sentito gia' parlare del Solid State Drive.. fa davvero velocizzare tutto il computer? in pratica è come una grande pen drive.. no? 60gb non sono pochi? mandami il link in privato Ah, un altra cosa, potresti spiegarmi come cambiare bene la pasta termina sul mio pc? Packard Bell Easynote MH45 Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.