|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
Aiuto per riconoscere input in python
Salve ho in problema con un programma molto semplice che sto facendo in phython , praticamente devo riconoscere ad esempio se un utente inserisce al posto di un numero una stringa deve dare errore e richiedere il numero float e devo farlo per 3 variabili .
Non so proprio come fare .. Dovrebbe essere in ciclo while qualcuno mi può aiutare ? Un altra domanda qualcuno sa come collegare l interfaccia grafica qt designer con phytoh ? In pratica ci sono 2 input box eun bottone niente di più e nn so come collegarlo al mio programma . Grazie mille
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Sono il meno indicato a risponderti visto che ho iniziato a studiare la programmazione solo da qualche giorno ma spulciando sul sito forse ho trovato una cosa che può esserti utile
http://docs.python.org/tutorial/errors.html al paragrafo 8.3 fanno un ottimo esempio per il tuo primo problema spero di esserti stato utile Ultima modifica di Frank Cimbali : 06-07-2011 alle 01:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.