|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ps2 e Usb non Funzionanti
Mi presento mi chiamo Alessandro e sono nuovo del Forum. Ho acquistato da poco un PC, abbastanza potente mi serve per lavorare con la grafica; Lìaltro giorno è successa una cosa particolare, spengo il pc lo riaccendo dopo qualche ora per finire un lavoro, e da li mouse e tastiera non funzionavano piu'; ho provato cambiando periferiche usando sia Ps2 che usb ma nulla non funzionano ne su win che nel Bios...Diciamo che mi viene permesso di accedere al bios calcando F2 ma poi anche dentro il Bios non funziona piu' la tastiera...Che posso fare?
Ho una ASRock 890FX Deluxe3 athlonX6 1100T Gainwad Gforce Gtx 460 GS con 4 banchi Corsair da 2gb l'uno....Os win 7 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto , prova a fare cosi :
spegni il pc , non metterlo in stan-by o ibernazione . Poi stacca anche la spina dei 230 V dalla presa di corrente per almeno 5 minuti . Quindi riattacca la presa e accendi il pc e controlla se le porte usb funzionano . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già provato a resettare il bios? La procedura la trovi sul manuale della scheda madre. Se anche così non dovesse cambiare nulla allora vai di RMA
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'alimentatore potrebbe essere guasto, vedo che manca la corrente sulla linea da 5 V.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Avevo un computer in cui le prese USB funzionavano male, a volte si incantava anche la tastiera ps2 e l'audio integrato veniva disconnesso; ho scoperto che la linea da 5 V era instabile, allora ho cambiato alimentatore e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Prova anche tu, tentar non nuoce.
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.