|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cerco consiglio su Apple tv 2
Ciao ragazzi!
![]() A casa ho il suddetto media player\center: http://www.xtreamer.net/xtreamer/overview.aspx Attaccato alla TimeCapsule ho un HDD con dentro diversi film (Dvd rippati, Dvix, .avi, mkv), al quale accedo via WiFi con l'xtreamer (Che legge di tutto) per vedermi i film, appunto. Volevo chiedere, se rimpiazzassi l'xtreamer con una AppleTv 2? Oppure devo ripiegare su un'altro media player? E' possibile vedere i film che ho nell'HDD (Che sono in diversi formati) via WiFi con la AppleTv 2 senza dover passare attraverso il mio Mac, facendo quindi uno streaming da HDD attaccato alla TC all'ATV 2 direttamente? Grazie mille, Carlo. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
No, perlomeno non da originale.
Se la jailbrekki dovrebbe essere possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Io ho un apple tv 2 con jailbreak e uso xbmc per visualizzare i vari film..
l'unico appunto che muovo è che ancora ci sono parecchie bug fastidiosi altrimenti è perfetta
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
faresti una gran stronzata
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah mica vero.. io arrivo da un western digital hdtv live hd e devo dire che alla resa dei conti ne sono contento...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ahahah la dura verità! Mi piace
![]() E ti chiedo il perché però! ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma hai la necessità di cambiare il tuo mediacenter perché ha dei problemi? Perché sinceramente io ho preso l'AppleTV perché mi interessava fare lo streaming dei contenuti di iTunes con AirPlay all'media theater del salotto (in pratica avrei potuto farlo anche con una Airport Express e l'iPhone, ma così posso guardare anche qualche film...)
A meno che non vuoi passare da iTunes, te la sconsiglio, dato che il JB non è ancora perfetto e che a quel prezzo si trovano mediaplayer che gestiscono il 1080p, cosa che AppleTV non fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi, come seconda ragione è che, prendendo l'ATV2 avrei immaginato una migliore integrazione tra tutti i dispositivi della mela che ho in camera, ovvero quelli in firma.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
In effetti l'integrazione c'è (playlist iTunes, controllo mediante l'app Remote, streaming con AirPlay e AirTunes), ma ti costringe ad avere comunque un Mac acceso, almeno per ora. Non so se in futuro ci saranno evoluzioni.
Sicuramente questa scatoletta ha buone potenzialità, dato che monta il SoC A4 e una versione castrata di iOS, però al momento non è prevista la possibilità di gestire i contenuti presenti nella LAN indipendentemente da iTunes. Inoltre è castrata anche nei formati video (niente Divx, AVI...) e poi c'è l'incompresibile limite dei 720p, che è software e non hardware, dato che chi ha fatto il JB riesce a sfruttare i video 1080p e si vocifera che iOS5 per ATV2 sia in grado di gestire questa risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso son daccordo sul JB non ancora perfetto e la presenza di alcuni bug fastidiosi.. io comunque ci uso XBMC con cari plug in e mi trovo bene, dopo una prima fase di smadonnamenti ora la preferisco al WD.. è certo che ci si deve prendere dimistichezza e fare i conti con alcuni stramaledetti crash. L'unico punto però sicuro è che può solo migliorare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok, ma gestisci il NAS tramite XBMC, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sisi certo, se intendi usare l'atv2 senza JB allora hai ragione te..
Il problema è tutto nel JB che non è propriamente facilissimo da fare, una volta fatto però è ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io non ho un vero e proprio nas, ho un'HDD esterno collegato alla TC, al quale accedo tranquillamente dal mio xtreamer via WiFi per vedere i film (Ovviamente senza nessun Mac acceso)..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se fai il jailbreak e usi xbmc dovresti poter accedere senza problemi...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi, è macchinoso il JB e l'installazione di XMBC?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1) uso il nas come se fosse parte di un workgroup : xbmc vede il nas come se fosse un pc e entra nel gruppo condividendo i contenuti che sul disco. 2) uso il nas anche come periferica DLNA/UPnP che XBMC vede tranquillamente (in questo caso i sottotitoli .srt non saranno visibili per un limite di questo protocollo) se la time machine gestisce uno di questi due formati va bene. alternativa finale server FTP, questo però non l'ho usato e non so aiutarti. So che XBMC lo supporta. Il JB è macchinoso, o meglio ci vogliono un paio di ore per capire come farlo, io partendo da zero c'ho messo una serata intera ma una volta fatto l'installazione di XBMC è una cavolata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io non uso l'HDD interno della TC (Questo è destinato al backup), bensì ne ho collegato uno esterno alla presa USB di quest'ultima.. Quindi diciamo che è un normale HD in rete dove ho all'interno i Film ecc ecc. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non conosco la time machine e non so che protocolli supporti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi pare che, per far sì che l'HDD collegato alla TC sia accessibile da Pc Windows, ho impostato sulla TC un gruppo di lavoro (Workgroup).. Non so se ti dice qualcosa.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.