Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2011, 11:41   #1
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
[JAVA]Come iniziare?

Salve,io voglio imparare a programmare per android. Inizio quindi con lo studiare java.
Vorrei chiedervi quindi alcune cose:
1)che versione di eclipse devo scaricare?Sul sito che ne sono 200 diverse,e io non capisco quale sia quella giusta .-.
2)oltre a java update 26 che cosa devo installare sul pc per poter programmare in java?
2)per evitare di creare confusione in windows,mi consigliate di creare una macchina virtuale apposta da dedicare alla programmazione?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2011 alle 12:15.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:26   #2
kevinpirola
Member

Iscritto dal: Sep 2010
1) indigo, java ide
2) nulla
3) no, però se usi un sistema operativo unix style secondo me vai meglio.

4) COMPRATI ASSOLUTAMENTE UN LIBRO. NON SPERARE DI IMPARARE ANDANDO A CASO.

Java è un linguaggio di programmazione ad oggetti ed ha una teoria ferrea alle spalle. se non la sai è inutile che lo usi, piuttosto installati la visual suite e programma in visual basic.
kevinpirola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:26   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve,io voglio imparare a programmare per android. Inizio quindi con lo studiare java.
1)che versione di eclipse devo scaricare?Sul sito che ne sono 200 diverse,e io non capisco quale sia quella giusta .-.
Io userei NetBeans, ma comunque, scarica questa:

Eclipse IDE for Java Developers, 122 MB

Quote:
2)oltre a java update 26 che cosa devo installare sul pc per poter programmare in java?
Nulla.

Quote:
2)per evitare di creare confusione in windows,mi consigliate di creare una macchina virtuale apposta da dedicare alla programmazione?
No, non ne vedo il motivo francamente, meglio avere tutta la potenza a disposizione per l'IDE ed i programmi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 14:23   #4
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevinpirola Guarda i messaggi
1) indigo, java ide
2) nulla

Java è un linguaggio di programmazione ad oggetti ed ha una teoria ferrea alle spalle. se non la sai è inutile che lo usi, piuttosto installati la visual suite e programma in visual basic.
1)tra indigo ed eclipse cosa cambia? Io ero orientato su ecplise più che altro perchè poi lo userò anche per programmare per android(so0 che ci sono i plug-in apposta anche per provare le applicazioni)

4)ho già un libro,ma comunque ho già delle basi di programmazione,anche se purtroppo di oggetti ho fatto molto poco(mancanza di tempo a scuola )
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2011 alle 14:29.
Old 04-07-2011, 14:32   #5
kevinpirola
Member

-.-
indigo è l'ultima versione di eclipse...................................... -.-
Old 04-07-2011, 14:38   #6
Ansem_93
Senior Member

Quote:
-.-
indigo è l'ultima versione di eclipse...................................... -.-
scusa,avevo capito che indigo fosse uan specie di versione stabile di eclipse .-.
Cosa cambia tra
Eclipse IDE for Java EE Developers, 212 MB
Sinceramente non riesco capire .-.

Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2011 alle 14:45.
Old 04-07-2011, 14:58   #7
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
scusa,avevo capito che indigo fosse uan specie di versione stabile di eclipse .-.
Cosa cambia tra
Eclipse IDE for Java EE Developers, 212 MB
Sinceramente non riesco capire .-.
Java EE sta per Java Enterprise Edition, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni enterprise web based, l'altra invece fa riferimento alla semplice Java SE (Second Edition), la piattaforma Java per lo sviluppo di applicazioni desktop.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 17:44   #8
Ansem_93
Senior Member

raga ho scaricato eclipse,però quando provo ad aprirlo continua a dirmi che non c'è nessuna macchin a java che funzioni,e quindi non si può aqprire :/ come posso fare??
Old 04-07-2011, 17:56   #9
kevinpirola
Member

devi scaricare la macchina java.

oppure su sistema linux (come ti ho consigliato) fai un apt-get install eclipse e dovrebbe fare tutto da solo
Old 04-07-2011, 18:16   #10
Ansem_93
Senior Member

Io ho già installato java,infatti anche jdownloader,che è scritto in java, non da nessun problema!
Old 04-07-2011, 18:30   #11
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Devi aggiungere al PATH il path di Java

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 18:44   #12
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
Devi aggiungere al PATH il path di Java
mi sai dire dove lo posso trovare? O_o
Old 04-07-2011, 20:41   #13
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Programmerai per Android tra moooooolto tempo
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 20:52   #14
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
mi sai dire dove lo posso trovare? O_o
Hint: su google si trova sicuro

how-to-set-the-windows-path-in-windows-7

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 20:53   #15
kevinpirola
Member

http://wiki.eclipse.org/FAQ_Where_do...all_Eclipse%3F
Old 04-07-2011, 21:51   #16
fero86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
questa andrebbe motivata...

Quote:
non so cosa tu intenda per "andare a caso" ma di certo non é necessario spendere soldi per imparare a sviluppare in Java, che tra l'altro é una delle piattaforme meglio documentate di sempre. ecco del materiale utile e fruibile gratuitamente:
http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-136079.html
http://download.oracle.com/javase/tutorial/index.html
http://download.oracle.com/javase/6/docs/api/

Quote:
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 06:59   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Concordo.
Quote:
LORO ti consigliano di scaricare la Classic. Che poi, anche seguendo fedelmente la loro guida, mi sono ritrovato con Eclipse che si rifiuta di farmi lavorare con Android, è un dettaglio trascurabile.
Quote:
NetBeans, che al 99,9999% funziona, e lo trovo di gran lunga più semplice e meglio progettato di quel patchwork caotico che è Eclipse.
Quote:
Considerato che la scorsa settimana ho dovuto riformattare la macchina perché tentando di aggiornare Java dalla 24 alle 26 mi si è imputtanato Java (nel senso che non c'era verso né di disinstallare il primo né di reinstallare una qualunque altra versione, 24 e 26 incluse), l'idea non sarebbe sicuramente malvagia.

A parte la mia sfiga che è ormai ben nota, ma possibile che in 16 anni Sun prima e Oracle poi non siano riusciti a realizzare un dis/installer degno di questo nome? Possibile che il Java Updater mi fallisca miseramente su Windows (anche 7) usando un utente limitato?

Stiamo parlando di Java, mica del linguaggio Vattelappesca.

Josling & soci dovevano andare a zappare invece di fare tutto questo danno.

Detto ciò, se hai già installato Java, prova a installare NetBeans. Se ti funziona, approfittane e non usare nessuna macchina virtuale.

P.S. A me non è servito impostare il path di Windows. Installato Java prima e scaricato Eclipse poi, è andato tutto bene. Ovviamente per lavorare in Java. Per Android niente da fare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 13:31   #18
kevinpirola
Member

Quote:
Originariamente inviato da fero86 Guarda i messaggi
questa andrebbe motivata...
no, il "secondo me" è un'opinione. Io tutti questi problemi su unix non li ho, sarò io fortunato?

Quote:
non so cosa tu intenda per "andare a caso" ma di certo non é necessario spendere soldi per imparare a sviluppare in Java, che tra l'altro é una delle piattaforme meglio documentate di sempre. ecco del materiale utile e fruibile gratuitamente:
http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-136079.html
http://download.oracle.com/javase/tutorial/index.html
http://download.oracle.com/javase/6/docs/api/

Che faccia pure via internet, Java a parte se uno non sa la teoria della programmazione non va da nessuna parte. Ci sono anche libri economici, ma certo se deve fare l'hello world è inutile che stiamo qui a parlare
Old 05-07-2011, 14:33   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
no, il "secondo me" è un'opinione. Io tutti questi problemi su unix non li ho, sarò io fortunato?
Decisamente. Anche perché la tua prima frase era un'affermazione lapidaria, senza che vi fosse alcun accenno a eventuali problemi.

Frase che, ovviamente, ti sei ben guardato dall'argomentare.
Quote:
Che faccia pure via internet, Java a parte se uno non sa la teoria della programmazione non va da nessuna parte. Ci sono anche libri economici, ma certo se deve fare l'hello world è inutile che stiamo qui a parlare
Questo vale per qualunque linguaggio, incluso il Visual Basic a cui maldestramente hai cercato di indirizzare Ansem_93, anche qui al tuo primo messaggio e senza alcuna giustificazione a supporto.

Ma forse è perché sei rimasto ai tempi di:
Codice:
10 print "Hello, world!"
20 goto 10
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:18   #20
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma forse è perché sei rimasto ai tempi di:
Codice:
10 print "Hello, world!"
20 goto 10

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z