|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[JAVA]Come iniziare?
Salve,io voglio imparare a programmare per android. Inizio quindi con lo studiare java.
Vorrei chiedervi quindi alcune cose: 1)che versione di eclipse devo scaricare?Sul sito che ne sono 200 diverse,e io non capisco quale sia quella giusta .-. 2)oltre a java update 26 che cosa devo installare sul pc per poter programmare in java? 2)per evitare di creare confusione in windows,mi consigliate di creare una macchina virtuale apposta da dedicare alla programmazione?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2011 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
1) indigo, java ide
2) nulla 3) no, però se usi un sistema operativo unix style secondo me vai meglio. 4) COMPRATI ASSOLUTAMENTE UN LIBRO. NON SPERARE DI IMPARARE ANDANDO A CASO. Java è un linguaggio di programmazione ad oggetti ed ha una teoria ferrea alle spalle. se non la sai è inutile che lo usi, piuttosto installati la visual suite e programma in visual basic. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Eclipse IDE for Java Developers, 122 MB Quote:
No, non ne vedo il motivo francamente, meglio avere tutta la potenza a disposizione per l'IDE ed i programmi. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4)ho già un libro,ma comunque ho già delle basi di programmazione,anche se purtroppo di oggetti ho fatto molto poco(mancanza di tempo a scuola
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2011 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
-.-
indigo è l'ultima versione di eclipse...................................... -.- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa cambia tra Eclipse IDE for Java Developers, 122 MB Eclipse IDE for Java EE Developers, 212 MB Sinceramente non riesco capire .-.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2011 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Java EE sta per Java Enterprise Edition, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni enterprise web based, l'altra invece fa riferimento alla semplice Java SE (Second Edition), la piattaforma Java per lo sviluppo di applicazioni desktop.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
raga ho scaricato eclipse,però quando provo ad aprirlo continua a dirmi che non c'è nessuna macchin a java che funzioni,e quindi non si può aqprire :/ come posso fare??
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
devi scaricare la macchina java.
oppure su sistema linux (come ti ho consigliato) fai un apt-get install eclipse e dovrebbe fare tutto da solo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho già installato java,infatti anche jdownloader,che è scritto in java, non da nessun problema!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi sai dire dove lo posso trovare? O_o
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Programmerai per Android tra moooooolto tempo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-136079.html http://download.oracle.com/javase/tutorial/index.html http://download.oracle.com/javase/6/docs/api/ Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Concordo.
Quote:
Quote:
Quote:
A parte la mia sfiga che è ormai ben nota, ma possibile che in 16 anni Sun prima e Oracle poi non siano riusciti a realizzare un dis/installer degno di questo nome? Possibile che il Java Updater mi fallisca miseramente su Windows (anche 7) usando un utente limitato? Stiamo parlando di Java, mica del linguaggio Vattelappesca. Josling & soci dovevano andare a zappare invece di fare tutto questo danno. Detto ciò, se hai già installato Java, prova a installare NetBeans. Se ti funziona, approfittane e non usare nessuna macchina virtuale. P.S. A me non è servito impostare il path di Windows. Installato Java prima e scaricato Eclipse poi, è andato tutto bene. Ovviamente per lavorare in Java. Per Android niente da fare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
no, il "secondo me" è un'opinione. Io tutti questi problemi su unix non li ho, sarò io fortunato?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Frase che, ovviamente, ti sei ben guardato dall'argomentare. Quote:
Ma forse è perché sei rimasto ai tempi di: Codice:
10 print "Hello, world!" 20 goto 10
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.