Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 22:50   #1
sarmata
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Acquisto da XXXXX

Ragazzi,

Venerdì mi è arrivato il pc da 1750 eurozzi da XXXX, già assemblato e pronto come richiesto. Oggi lo collego al monitor che sto usando ora, sia col connettore VGA che DVI-I, ma niente... Il pc si accende, ma il monitor sembra non ricevere niente... Ho provato anche con un secondo monitor via VGA, ma niente...
Voglio dire, ho richiesto assemblaggio e test, come è possibile? C'è qualche errore da pirla che mi sta sfuggendo?

Ultima modifica di !fazz : 04-07-2011 alle 17:12.
sarmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 23:39   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Nessun beep (a patto di avere il cicalino montato), nessun disco fisso che inizia a grattuggiare segno di caricamento di winzoz (a patto di averlo installato)?
Durante il trasporto può sempre aver preso delle legnate per cui dovrai aprire e controllare tutti i collegamenti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:24   #3
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
prova a scollegare la scheda video e accendi il pc senza, vedi se fa qualche beep... prova poi a ricollegarla e vedi se funge. a volte anche il mio fa così
Old 04-07-2011, 01:01   #4
sarmata
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Essendo in garanzia preferisco non aprirlo, e comunque non sono un esperto, altrimenti me lo sarei montato io. Ho fatto installare Win7, la scheda grafica è una Zotac 580, se parte così andiamo bene...
A questo punto rimballo tutto ( due palle... ), e recedo. Era il primo acquisto fatto on-line, mi sa che ci penserò bene se rifarlo...

x Giolitti

Non è il max accettare che ogni tanto il pc fa così, soprattutto se è nuovo...
sarmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 01:14   #5
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
è ovvio che non è accettabile questa situazione essendo nuovo il pc. a me lo fa perchè mia madre pulendo lo muove e sicuramente la scheda video fa falso contatto... magari nel tuo caso il trasporto ha mosso qualche componente
Old 04-07-2011, 08:50   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
infatti sarebbe preferibile acquistare i singoli pezzi, ognuno nella sua bella scatola protettiva e montarsi poi il pc da soli, onde evitare scossoni durante il trasporto che possono provocare ben peggio che un "misero" falso contatto

ho visto corrieri gettare, letteralmente gettare, pacchi da una parte all'altra del furgone per cercare quello da consegnare, figurati che bello

ovviamente però bisogna saperselo montare poi il pc

ciao ciao

P.S.
nel tuo caso io farei delle foto con la digitale del pc e contatterei via mail il negozio facendo presente la situazione allegandovi le foto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:15   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh si...

Tempo fa ho venduto dei vecchi pc, provati esattamente nel momento in cui li imballavo, quindi 100% di certezza di buon funzionamento, ebbene almeno un 50% arrivava non funzionante appunto causa la poca cura nel maneggiarlo da parte dei corrieri che sbattendoli senza ritegno, provocavano appunto falsi contatti...
Mai e poi mai, nemmeno sotto tortura, spenderei 1750 per un computer e me lo farei spedire assemblato...
Se proprio lo voglio gia assemblato, me lo vado a prendere di persona !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:21   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se proprio lo voglio gia assemblato, me lo vado a prendere di persona !
Oppure si chiede qui nel forum aiuto nel farlo, magari a domicilio con un piccolo compenso, tanto più o meno chi sa farlo si trova in qualsiasi parte d'italia.
Old 04-07-2011, 10:36   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah quello si...

Ci sono centinaia se non miglaia di persone con idonee conoscenze sparse per tutta Italia...

Se metti un annuncio in cui cerchi aiuto per assemblare pc, vedi quanti ne trovi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 17:11   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Oppure si chiede qui nel forum aiuto nel farlo, magari a domicilio con un piccolo compenso, tanto più o meno chi sa farlo si trova in qualsiasi parte d'italia.
direi che non è una richiesta legale sul forum

detto questo ho cancellato dal thread il riferimenti all'eshop visto che sono vietati dal regolamento

cmq sicuramente avrà preso qualche botta durante il trasporto i corrieri hanno la delicatezza di un elefante imbizzarrito
Old 04-07-2011, 17:26   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
direi che non è una richiesta legale sul forum

detto questo ho cancellato dal thread il riferimenti all'eshop visto che sono vietati dal regolamento

cmq sicuramente avrà preso qualche botta durante il trasporto i corrieri hanno la delicatezza di un elefante imbizzarrito
Neanche se uno lo chiede come favore personale?

Cmq concordo sulla botta, capita speso soprattutto con le schede video lunghe e pesanti.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian