|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
|
Tim Tutto Smartphone
Sono tentato di comprare il Samsung Galaxy S2 e stavo cercando l'offerta migliore. Ho adocchiato quella della TIM (Tutto Smartphone Messaging): 1 Gb di internet, 1000 messaggi verso tutti e chiamate a 9 cent al minuto. In più a questo si aggiunge il costo dello smartphone (15€ per 24 mese).
Da quello che ho potuto informarmi (l'unico centro tim a cui ho chiesto non sapevano bene come funzionava l'offerta) si tratta di una ricaricabile con addebito su carta di credito e non abbonamento (quindi niente tassa governativa); ma dalla carta di credito scalano solo il costo del cellulare,l'intera offerta (in questo caso 30€) oppure scalano tutto l'importo dal credito residuo? Se per caso qualcuno l'ha già sottoscritta e riesce a darmi qualche informazioni in più ne sarei davvero grato! Ben vengano offerte di altri operatori (l'importo mensile si deve aggirare sui 30€).
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Puoi scegliere tu se farlo in abbonamento o con ricaricabile.
nel primo caso paghi la tassa di 5€ circa e ti addebitano tutti i costi sulla carta a fine mese (quindi chiamate, internet, messaggi ecc... fuori dalle promozioni). nel secondo caso non paghi la tassa e ti fanno un ricarica automatica ogni inizio mese (e che dovrai tenere per tutto il tempo del finanziamento del cellulare) che non farai nemmeno in tempo a vedere perché ti scalerà direttamente il costo del cellulare e della promozione, ovviamente tu dovrai avere su quel numero almeno 0,01€ per poter usare le promozioni e comunque dovrai fare ulteriori ricariche per poter pagare tutto quello che non è compreso nelle promozioni. per rescindere anticipatamente dovrai pagare tutte le rate rimanenti del cellulare e credo ci sia pure una sorta di penale. puoi attivare solo su carte di credito standard (quelle con i numeri a rilievo) non sono ammesse carte ricaricabili, bancoposta, ecc... personalmente ti consiglio scelgo 20 (o scelgo 30) di tre: - tre ti da il telefono non brandizzato (al contrario di tim) - funziona nello stesso modo solo che con tre il telefono non lo paghi: (con scelgo 20 hai un anticipo di 149, con scelgo 30 nemmeno quello) e hai tutti i 20 (o 30) euro da spendere come vuoi (devi rimanere con il contratto per 30 mesi) - lo svantaggio è che la ricarica scade dopo un mese (per cui se non li hai spesi in un mese li hai persi) Ultima modifica di Daniel Dolphin : 03-07-2011 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille! Mi sono informato e la scegli 30 mi conviene rispetto ad un abbonamento ed è quella che costa di meno!
Ora aspetto la carta di credito e vado subito in un centro 3 ad attivare l'offerta. Però solo una domanda: con l'opzione internet a 5€ mensili non posso utilizzare il cellulare come modem, ma se volessi una volta quale sarebbe il costo addebitato?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Grazie della risposta anche da parte mia
![]() Ringrazio di nuovo ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso di si. Non dovresti avere limitazioni per quello!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.