Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 09:16   #1
ioo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
asus X53TA-SX016V?

ciao, ho appena preso questo pc, solo che non è così veloce come speravo, soprattutto all'avvio (anche avendo disabilitato piu della metà delle cose che caricava all'avvio)!
..e poi le sfumature dei colori non sono un granchè: praticamente vedo il netto passaggio da un colore all'altro, come se ci fossero pochi colori, ma in realtà sono al massimo!
chi mi sa dare qualche spiegazione?
grazie mille^^
ioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 10:30   #2
DioPolare
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Guarda stamattina ero tentatissimo di andarlo a prendere da euronics a 499e sembra molto allettante, le altre o9fferte di marche tipo hp col nuovo dv6 arriveranno da agosto in poi ma ho notato che a differenza dell'asus ha 6gb di ram e monta la hd6750 e non la 6650.Sto cercando su internet notizie ma a parte le solite brochure pubblicitarie passate dagli addetti stampa non se ne sa nulla...forse asus pre bruciare sul tempo tutti ha fatto le cose un po' alla carlona.
DioPolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 16:32   #3
ioo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ioo Guarda i messaggi
ciao, ho appena preso questo pc, solo che non è così veloce come speravo, soprattutto all'avvio (anche avendo disabilitato piu della metà delle cose che caricava all'avvio)!
..e poi le sfumature dei colori non sono un granchè: praticamente vedo il netto passaggio da un colore all'altro, come se ci fossero pochi colori, ma in realtà sono al massimo!
chi mi sa dare qualche spiegazione?
grazie mille^^
nessuno? ...per i colori h letto che potrebbe essere perchè impostati i colori a 16bit, ma io li ho a 32!

mi hanno suggerito anche di aggiornare o reinstallare i driver della scheda video, ma non trovo nulla
Old 03-07-2011, 17:51   #4
ioo
Member

Quote:
nessuno? ...per i colori h letto che potrebbe essere perchè impostati i colori a 16bit, ma io li ho a 32!

mi hanno suggerito anche di aggiornare o reinstallare i driver della scheda video, ma non trovo nulla
ho provato a collegare il monitor del fisso e si vede perfettamente! quindi è proprio il monitor del portatile che fa cagare! è possibile? o può essere solo il mio che è difettato?
Old 04-07-2011, 13:57   #5
AluLab
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Da oggi dovrebbero averlo in offerta anche all'ipercoop, se riesco vado a vedere com''è lo schermo.

Per la velocità al boot ti consiglio di andare in mconfig e in opzioni di avvio/avanzate seleziona di usare tutti i 4 core della tua cpu, dovrebbe migliorare.

Mi faresti invece sapere le performance 3d con qualche gioco se puoi? grazie
AluLab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 21:10   #6
ioo
Member

Quote:
Originariamente inviato da AluLab Guarda i messaggi
Da oggi dovrebbero averlo in offerta anche all'ipercoop, se riesco vado a vedere com''è lo schermo.

Per la velocità al boot ti consiglio di andare in mconfig e in opzioni di avvio/avanzate seleziona di usare tutti i 4 core della tua cpu, dovrebbe migliorare.

Mi faresti invece sapere le performance 3d con qualche gioco se puoi? grazie
il 3d io non lo vedo e cmq l'ho appena scambiato con un toshiba satellite! come prestazioni è piu o meno uguale, solo che ha un monitor migliore, infatti non vedo piu le sfumature scalettate, ora son perfette!^^

grazie per le info cmq^^
Old 04-07-2011, 21:24   #7
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
il 3d io non lo vedo e cmq l'ho appena scambiato con un toshiba satellite! come prestazioni è piu o meno uguale, solo che ha un monitor migliore, infatti non vedo piu le sfumature scalettate, ora son perfette!^^

grazie per le info cmq^^
quale Toshiba?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:29   #8
ioo
Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
quale Toshiba?
c660-1rk. rispetto all'asus che avevo preso ha una scheda video un po' piu scarsa, ma un processore piu veloce; per il resto è molto simile...
Old 09-07-2011, 00:44   #9
MorningGlory
Junior Member

L'Avatar di MorningGlory

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano (Città Studi)
Preso lo stesso portatile e mi sa che domani lo riporto indietro...

Identico problema allo schermo, sembra sia bloccato a 65000 colori
Collegando il notebook ad uno schermo esterno invece nessun problema

bah
MorningGlory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 13:54   #10
Pucce84
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qualcuno ha comprato questo PC funzionante???
Old 15-07-2011, 10:13   #11
Apace
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Anche a me interessava. L'ho visto all'ipercoop in vendita a 449€ e mi sembrava un prezzo ottimo (sempre che lo schermo funzioni). Qualcun'altro ha provato a prenderlo?
Apace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 23:45   #12
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
io non comprerò mai più portatili asus..sono pieni di problemi...e questa che mi date è l'ennesima conferma
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 02:50   #13
Mepis246
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Maaa! Ottimo portatile.
Non capisco perchè lamentarsi della Asus, lo puoi riportare indietro se non ti piace.
Io lo comprato da 2 settimane, a delle buone prestazioni, penso che un i7 2630QM va molto più di un AMD, non so cosa dire perchè ancora non o avuto la possibilità di provare un portatile con i7 2630QM, cmq. di sicuro va di più di un i5, questo lo posso dire con certezza assoluta, poi dipende dalle applicazioni che si usa.
Non usa la bios, usa un Firmware EFI, è l'acronimo di Extensible Firmware Interface, molto diverso dal bios tradizionale.
USB 3.0, AMD Quad core, due GPU in crossfire, batteria 6 celle, disco 7.200 rpm.
Ho trovato solo un problema durante l'aggiornamento di Win 7x64, l'antivirus che si trova preinstallato, da noie con il Service Pack 1 (SP1), ma questo e un piccolo problema che si risolve togliendo di mezzo l'antivirus prima di fare gli aggiornamenti di Win. 7.
AMD Radeon HD 6720G2, AMD Fusion APU A6-3400M, 500GB 7200rpm, Blu-Ray DVD Combo, 6Celle, 5200 mAh.
Pagato 520 euro da Trony.

Ultima modifica di Mepis246 : 28-07-2011 alle 03:20.
Mepis246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian