|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Acer Iconia Tab A501 Vs Ipad2 16g+3g
Salve a tutti,
vorrei acquistare un tablet ma sono totalmente indeciso tra l'acer iconia tab a501 e l'ipad2 16g+3g. Diciamo che il tablet lo userei per navigare, per vedere la posta e spesso e volentieri per guardarmi film nel letto ed ogni tanto qualche giochino qua e la. Mi farebbe anche comodo qualche applicazioncina per vedere i pdf (Con le slide dei corsi universitari su cui prendere appunti). Se scelgo l'ipad 2 ho come vantaggi: - il fatto che Apple fa tablet da un pò di tempo ormai e sa il fatto suo; - Un monitor con un touchscreen la cui precisioen è anche abbastanza - Su ipad avrei già addochiato qualche applicazione interessante tra cui rockband che esiste solo su apple; - Un design più accattivante; - Sistema operativo pratico e fluido; Daltra parte avrei come svantaggi: - Prezzo maggiore di 100 euro circa; - Browser che non supporta il flash; - compressione di qualsivoglia filmato/musica nel loro formato, cosa che mi darebbe non poco fastidio dover stare a convertire sopratutto interi film per poterli vedere sul dispostivo; - Impossibilità di espandere la memoria con microsd in futuro; -Fotocamere che fanno foto a dir poco penose, per quanto non sia una delle caratteristiche che maggiormente mi interessano; Se scelgo invece l'acer iconia tab avrei come vantaggi: - Fotocamere decenti; - Un prezzo minore di circa 100 euro; - Supporto del flash; - Host usb per poterci attaccare le normali chiavette che utilizzerei per passarmi i file dal pc; - Possibilità di espandere la memoria in un secondo momento con semplici memorie usb (qui sorge un dubbio, la memoria da 16 giga di cui parlano è memoria integrata a cui si può poi aggiungere la sd o è una semplice sd da 16 giga?); -Uscita hdmi nel caso volessi dilettarmi a collegarlo ad uno schermo Svantaggi: -Lo schermo non so se come precisione del touchscreen è ai livelli apple, e per me è una prerogativa importante di usabilità; - Sistema operativo di cui ho paura che sia soggetto ad impuntamenti; - mancanza di rockband che sinceramente mi aveva attratto non poco; Se la situazione è così la bilancia sarebbe abbastanza a favore dell'acer, sempre a patto che: - Il sistema non soffra di grossi impuntamenti; - La precisione del toucscreen sia decente; Voi cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
CHe poi vorrei capire ma l'iconia tab per il modulo 3g monterebbe le normali sim o le miniusim tipo l'ipad?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.