Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 17:47   #1
Inconsapevole
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Win 7: Impostare server ssh per ftp e vpn

Salve a tutti!!
Innanzi tutto spero di aver postato nella sezione adatta, il mio problema è di network in fondo.

Ho letto sull'argomento un po' di cose e ho cercato anche in questo forum, ma sarà che ho le idee confuse e ormai sto gettando la spugna, sarà che non riesco a far funzionare il tutto, preferisco chiedere una mano un po' più "su misura".

In breve mi spiego, la mia rete lan è composta da:
Pc fisso win 7 che funge da server
Pc portatile Mac
Pc portatile Windows 7
Il tutto sotto un router, il tutto con ip fissi e quant'altro.

Ora vorrei riuscire a installare sul fisso un ssh server, poi un ftp server, e un vpn server, per poi poter connettermi in sftp per scaricare i miei dati, i vpn over ssh e magari anche con un programma per il controllo remoto, il tutto con la comodità e sicurezza della connessione sicura ssh.

Ho provato a installare filezilla ftp e freesshd e subito quest'abbinata funzionava, ma poi volendo avere anche il vnp sembrava non ci fosse modo di farlo andare con freesshd.
Ho quindi installato cygwin con openssh, risultato? Non sono riuscito a configurarlo per niente nonostante pieno di documentazione, ha smesso di funzionarmi (nonostante mille prove) pure l'sftp di filezilla, e del vpn non ne parliamo.

Eccomi qui dunque, per fare ciò cosa installo come server ssh, ftp e vpn e controllo remoto?
Come li configuro in modo che funzionino?
Come mi collego dai vari client per poter accedere al servizio che voglio in quel momento usando l'ssh con le chiavi asimmetriche?

Spero possiate darmi una mano e far luce sui punti oscuri che ho :P
E scusate se mi sono dilungato, spero almeno di essere stato esaustivo.
Inconsapevole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 22:18   #2
Inconsapevole
Junior Member

Nessuno può darmi una mano?
Old 10-07-2011, 01:57   #3
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Iscritto dal: Sep 2005
Ehh Inconsapevole...
Se tu utilizzassi una delle distribuzioni linux, per ottenere tutto quello che ti farebbe utile ti basterebbe digitare

Codice:
apt-get install pure-ftpd ssh openvpn
e scorrere rapidamente i file preconfigurati per riadattare parametri come password o directory.

dalla tua esperienza con cygwin vedo che sei già familiare alla retta via.
Sul sistema operativo windows che stai usando non so come aiutarti.
Old 11-07-2011, 08:53   #4
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da SuperISD32 Guarda i messaggi
Ehh Inconsapevole...
Se tu utilizzassi una delle distribuzioni linux, per ottenere tutto quello che ti farebbe utile ti basterebbe digitare

Codice:
apt-get install pure-ftpd ssh openvpn
Per quello che ne sappiamo, lui potrebbe avere Windows per usare Flight Simulator

La tua soluzione la quoto se Inconsapevole può usare un PC dedicato.... in questo caso ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta....
Old 11-07-2011, 23:56   #5
Inconsapevole
Junior Member

Eccomi qui, purtroppo so bene ce intendete, linux più configurabile, adattabile e taaaanta documetazione, ma purtroppo non è il mio caso.
Semplicemente perché ciò che devo fare lo faccio ad un amico, non avrebbe più potuto usarlo se mettevo linux (manco con ubuntu, non è capace per nulla insomma) e non voleva un sistema dedicato

Ora volevo condividere la patata bollente e la sfida con voi, non sapete come fare? Cygwin è stato un ansia e un disastro continuo, ma magari ho sbagliato qualcosa.
Adesso ho messo freesshd, ma per qualche strano motivo non si connette la sessione ssh, mi chiede password che non ho impostato e non so mai che mettere, mi chiede di aggiungere l'host ma per qualche motivo il fingerprint non è quello del mio server della chiave pubblica...Mi puzza un po' e non so come fare

Datemi na mano, per pietà proprio ahahah :P

P.S. sembra non inoltri le mail di notifica risposta dei post
Old 01-01-2012, 19:52   #6
Inconsapevole
Junior Member

Nessuno?
Old 04-01-2012, 22:28   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Con un router con DD-WRT fai tutto senza scomodare e lasciare acceso un PC
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian