|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Fulmine e pc
ciao
è caduto un fulmine vicino a casa mia e il pc si è spento all'improvviso con un rumore strano. La cosa strana è che tutti gli altri elettrodomestici, compresi anche quelli attaccati alla stessa presa del pc non hanno subito danni. Nemmeno il monitor e il modem attaccati alla stessa presa del pc hanno subito danni. il pc non si accende piu, cioe il tasto power della mia gigabyte p55m ud4 è acceso, quindi l'alimentatore funziona?(corsair 850hx) ho provato a partire con una ram sola, senza cpu, a fare clear cmos ma niente. secondo voi il problema puo essere l'alimentatore o la scheda madre? il pc parte e le ventole girano per meno di un secondo ma poi si spegne subito. La corrente quindi arriva, cosa puo essersi danneggiato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Penso anch' io che i componenti con maggiore probabilita di guastarsi siano l' alimentatore e la scheda madre .
La prima cosa che dovresti controllare e l' alimentatore , il fatto che accenda il led e faccia girare per un secondo le ventole non significa che sia funzionante . Per verificare se e proprio l' alimentatore guasto , dovresti provare a sostituirlo con uno sicuramente funzionante , oppure lo provi su un altro pc . Il guasto comunque potrebbe riguardare anche la scheda madre , come hai gia capito , ma devi fare almeno la prova dell' alimentatore per capire se la scheda madre e buona oppure no . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao
l'alimentatore lo ho provato e funziona pero la scheda madre non ha retto.. la sostituirò con una P55A UD7
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.