Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 18:38   #1
salvo19881
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
aiuto con questo virus

Salve a tutti, come si evince dal titolo sono affetto da un virus.
Praticamente mentre navigo su internet clicco su dei link e vengo reindirizzato ad altri siti.
Mi spiego meglio con un esempio,
Cerco su google Paperino, clicco sul link paperino.it e vengo reindirizzato su altri siti (bing, ebay siti pubblicitari ecc), faccio indietro riclicco su paperino.it e mi si apre il sito desiderato.
Il problema l'ho riscontrato sia su chrome che su firefox.
Inoltre da quando ho tale problema mi capitano dei crash di sistema, a proposito uso Windows 7.

Ora per risolvere il problema ho fatto una scansione con antivir, e dato che non mi ha riscontrato nulla di strano ho provato a disinstallarlo e a mettere avast, ma anche qua non ho risolto.
Allora ho scaricato
malwarebytes e combofix e fatto scansioni con entrami.
Ho fatto pure una pulizia con ccleaner ma nulla.
ovviamente tutto in mod provvisoria
Oggi mi ho notato che mentre navigo sia avast che malware mi bloccano dei processi firefox.exe(se ho firefox attivo),chrome.exe(con chrome aperto) e se non ho aperti browser mi blocca svchost.exe

Come posso fare per risolvere? vorrei evitare la formattazione. grazie mille

Ultima modifica di Chill-Out : 01-07-2011 alle 20:48.
salvo19881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 20:50   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da salvo19881 Guarda i messaggi
Salve a tutti, come si evince dal titolo sono affetto da un virus.
Praticamente mentre navigo su internet clicco su dei link e vengo reindirizzato ad altri siti.
Mi spiego meglio con un esempio,
Cerco su google Paperino, clicco sul link paperino.it e vengo reindirizzato su altri siti (bing, ebay siti pubblicitari ecc), faccio indietro riclicco su paperino.it e mi si apre il sito desiderato.
Il problema l'ho riscontrato sia su chrome che su firefox.
Inoltre da quando ho tale problema mi capitano dei crash di sistema, a proposito uso Windows 7.

Ora per risolvere il problema ho fatto una scansione con antivir, e dato che non mi ha riscontrato nulla di strano ho provato a disinstallarlo e a mettere avast, ma anche qua non ho risolto.
Allora ho scaricato
malwarebytes e combofix e fatto scansioni con entrami.
Ho fatto pure una pulizia con ccleaner ma nulla.
ovviamente tutto in mod provvisoria
Oggi mi ho notato che mentre navigo sia avast che malware mi bloccano dei processi firefox.exe(se ho firefox attivo),chrome.exe(con chrome aperto) e se non ho aperti browser mi blocca svchost.exe

Come posso fare per risolvere? vorrei evitare la formattazione. grazie mille
Ciao, allega i log dei tool che hai utilizzato (MBAM - Combofix etc....)

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
Old 02-07-2011, 08:45   #3
salvo19881
Junior Member

ecco i log
Combofix
http://www.filedropper.com/combofix_3
hijackthis
http://www.filedropper.com/hijackthis_5
malwarebytes
http://www.filedropper.com/mbam-log-2011-07-0113-22-06
non sò se serva ecco il log di hijackthis avviato in modalità normale(quelli sopra sono tutti in mod provvisoria)
http://www.filedropper.com/hijackthis_6

Ultima modifica di salvo19881 : 02-07-2011 alle 09:36.
Old 03-07-2011, 08:45   #4
salvo19881
Junior Member

Ho deciso, dato che ormai ci sto perdendo la testa , ho preso l'amara decisione di formattare il mio bel pc.
Mi armo di DVD per salvare le varie foto salvate negli anni(sono 2 anni che non formatto sto pc muahahah)e procedo, sperando che il virus non si sia insinuato negli archivi di massa e nelle pendrive(ma non credo).
cmq un opinione, leggendo qua e là nel forum sono giunto a un posto illuminista di ben 4 anni fà.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343
secondo voi posso attuare lo stesso procedimento(non i vari punti ma x lo meno i passaggi sono quelli,credo)con windows 7 professional?
Tranquilli che non sono un utonto,(anche se sto virus sopracitato mi ha fatto perdere la testa ed ha vinto).
Old 03-07-2011, 19:37   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da salvo19881 Guarda i messaggi
Ho deciso, dato che ormai ci sto perdendo la testa , ho preso l'amara decisione di formattare il mio bel pc.
Mi armo di DVD per salvare le varie foto salvate negli anni(sono 2 anni che non formatto sto pc muahahah)e procedo, sperando che il virus non si sia insinuato negli archivi di massa e nelle pendrive(ma non credo).
cmq un opinione, leggendo qua e là nel forum sono giunto a un posto illuminista di ben 4 anni fà.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343
secondo voi posso attuare lo stesso procedimento(non i vari punti ma x lo meno i passaggi sono quelli,credo)con windows 7 professional?
Tranquilli che non sono un utonto,(anche se sto virus sopracitato mi ha fatto perdere la testa ed ha vinto).
Vedo che hai deciso di formattare, per quanto concenrne la tua domanda, la risposta è ovviamente NO
Old 03-07-2011, 21:08   #6
salvo19881
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Vedo che hai deciso di formattare, per quanto concenrne la tua domanda, la risposta è ovviamente NO
XD cmq grazie potete pure chiudere
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL