|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
TL-WA500G e TL-WA501G: in cosa differiscono?
salve, vorrei acquistare un access point economico con il semplice scopo di portarlo in vacanza e sfruttare la connessione via cavo in camera per poter utilizzare il mio cellulare in wifi. Mi sono imbattuto in questi due modelli, TL-WA500G e TL-WA501G, e vorrei capire in cosa differiscono e, di conseguenza, quale mi conviene acquistare.
Ovviamente accetto suggerimenti su altri prodotti. Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
TL-WA500G
•54M Wireless LAN Access Point, 2.4GHz, 802.11g/b. •Supporta WDS e le modalità d’uso AP/AP Client/Repeater/Bridge/Multi-Bridge •Adotta la tecnologia eXtended Range™ da 2x a 3x •Include il modulo PD (Power Device) •Antenna rimovibile con connettore SMA reverse TL-WA501G •Access Point 54M Wireless LAN, 2.4GHz, 802.11g/b. •Supporta le modalità AP/AP, Client/AP, Repeater /Bridge/Multi-Bridge. Supporta WDS. •Adotta la tecnologia eXtended Range™ 2x a 3x. •Antenna removibile con connettore SMA-reverse. Significa che può essere alimentato tramite cavo LAN tramite un modulo apposito.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 01-07-2011 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dalle specifiche in effetti pare quella l'unica differenza...
occhio che se vuoi usarli COME REPEATER supportano solo la protezione WEP. Se vuoi la WPA devi andare almeno sul wa701nd |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato però che non riesco a trovare questi tp-link nei negozi fisici a Napoli ed ordinandoli da internet le spese di spedizione sono comparabili al valore dello stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh dai.. 25€ spedito mi pare un buon prezzo, fidati anche se lo trovassi in un negozio non lo pagheresti meno di così!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
figurati,sarebbe perfetto se a venderlo a 25 euro fosse un negozio con molte più opinioni (d'altronde facilmente falsificabili). Inoltre trattandosi di un singolo articolo dal basso costo, nel caso in cui non funzionasse, non mi va di giocare con i corrieri per mandare il pezzo indietro ed attenderne un altro, perciò cercavo un negozio fisico.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo che questo ASUS WL-330gE è simpatico assai
http://www.asus.com/Networks/WiFi_Ne...30gE/#overview |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti però notavo la comodità di portarlo in viaggio essendo di piccole dimensioni, ad esempio nel bagaglio a mano in aereo.....praticamente,la custodia presente nella confezione di vendita è grande quanto quella di una hard disk da 2.5"
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oltre all'Asus ci sarebbe anche questo D-Link DAP-1350......il mio nokia X6 sarebbe molto contento
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper l'asus WL-330GE costa circa 35 euro mentre il d-link DAP-1350 circa 50 euro un consiglietto su quale dei due prendere?! questo è un emulatore del dlink http://www.support.dlink.com/emulators/dap1350/ Ultima modifica di vitaminic82 : 04-07-2011 alle 00:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.