|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho combinato un macello :S
Buonasera a tutti ragazzi, rieccomi qui a scrivere e spero che per l'ennesima volta mi possiate aiutare. Allora, tempo fà avevo fatto cadere un bicchiere d'acqua sul mio pc portatile
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di foggia90 : 30-06-2011 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Da questi indizi pare tu abbia bruciato la retroilluminazione. Dovresti portarlo in assistenza per vedere quale sia il problema. Molto probabile una sostituzione del monitor. Cmq prima di tutto ti consiglio di smontarlo e pulirlo per bene, scollegare e ricollegare il monitor e provare anche con un monitor esterno con la presa vga ( o dvi non so che tipo monta il tuo notebook??) secondaria per vedere se il problema dipende dalla sk video od effettivamente dal monitor stesso!!
Saluti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Probabile sia solo l'inverter, sarebbe comunque da aprire e ripulire tutta la mb dal latte versato, giusto per non piangerci su.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Avevo pensato di fare anche io in questo modo...ma il problema è che levo tutte le viti ma il pc non si smonta del tutto...cioè la "cover" non si leva...:S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Guarda bene che ogni portatile si smembra, non basta togliere le viti del coperchio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Ti conviene non acenderlo più....togli la mobo e puliscila per bene
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bene ragazzi, sono riuscito a smontare il mio pc portatile...adesso il problema è:come pulisco il latte che si è versato da sopra? ho comprato una bomboletta spray per pulire i contatti...può tornare utile? come la si usa?
Vi posto due foto del mio pc "smembrato"... P.S. qual'è il componente della scheda video? ![]() ![]() Ultima modifica di foggia90 : 02-07-2011 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vedo ancora delle viti ai bordi, la tastiera non dovrebbe stare dall'altro lato?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Quel chip ha un colore strano ? Cmq potresti pulirla on della trielina ...cmq devi smontarlo completamente, anche perche il latte ti è caduto da sopra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Cioè ragazzi io dovrei togliere completamente il circuito stampato verde? poi gli spruzzo sopra il liquido per pulire i circuiti? ma non si bagna facendo così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con un solvente tipo isopropilico impieghi un bel pò a togliere il latte perchè non si scioglie bene soprattutto se conteneva anche zucchero....usa cotonfioc...se il latte è parecchio esteso sul pcb poggiaci sopra uno staccio di cotone, metti l'isopropilico e strofina sopra con un pennello....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
smonta i pezzi uno per uno e puliscili per bene ...
non ti saprei consigliare quali prodotti adottatare ... penso che quelli indicati sopra siano quelli giusti buona fortuna con sto pc ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non uare saponette....usa uno straccio di cotone e un pennello....lo sporco rimane attaccato sul panno......poi usare cotonfioc.....se non viene via usa acqua distillata e poi isopropilico....se ha fatto qualche corto te ne rendi conto dopo...
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ragazzi ho provato come avete detto a pulirlo..niente. Schermo sempre scurissimo che si vede appena appena...mi sa che si è rotto qualcosa :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sa di si
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.