Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 19:15   #1
foggia90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho combinato un macello :S

Buonasera a tutti ragazzi, rieccomi qui a scrivere e spero che per l'ennesima volta mi possiate aiutare. Allora, tempo fà avevo fatto cadere un bicchiere d'acqua sul mio pc portatile . Si è spento e non si accendeva più, e quindi ho pensato di lasciarlo fuori ad asciugare tutta la nottata. La mattina seguente il pc si è acceso ed è andato tutto alla perfezione. L'altro ieri il disatro. Mi è caduto del latte da sopra . Il problema è che il latte "attacca". E' successa la stessa cosa della prima volta, non si accendeva inizialmente, poi l'ho lasciato tutta la nottata fuori e il pc si accende, solo che non si vede lo schermo questa volta! tutto nero. Ho notato che guardando in controluce al sole, si vede un minimo minimo il desktop, è tipo se la luminosità è bassissima. Si vede poco o nulla. Come posso risolvere questo prolema?? help!

Ultima modifica di foggia90 : 30-06-2011 alle 19:17.
foggia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:48   #2
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Da questi indizi pare tu abbia bruciato la retroilluminazione. Dovresti portarlo in assistenza per vedere quale sia il problema. Molto probabile una sostituzione del monitor. Cmq prima di tutto ti consiglio di smontarlo e pulirlo per bene, scollegare e ricollegare il monitor e provare anche con un monitor esterno con la presa vga ( o dvi non so che tipo monta il tuo notebook??) secondaria per vedere se il problema dipende dalla sk video od effettivamente dal monitor stesso!!
Saluti!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:15   #3
robipisti
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Probabile sia solo l'inverter, sarebbe comunque da aprire e ripulire tutta la mb dal latte versato, giusto per non piangerci su.......
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:46   #4
foggia90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
Probabile sia solo l'inverter, sarebbe comunque da aprire e ripulire tutta la mb dal latte versato, giusto per non piangerci su.......
Avevo pensato di fare anche io in questo modo...ma il problema è che levo tutte le viti ma il pc non si smonta del tutto...cioè la "cover" non si leva...:S
Old 01-07-2011, 12:06   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Guarda bene che ogni portatile si smembra, non basta togliere le viti del coperchio.
Old 01-07-2011, 20:37   #6
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Ti conviene non acenderlo più....togli la mobo e puliscila per bene
Old 02-07-2011, 00:30   #7
foggia90
Junior Member

Bene ragazzi, sono riuscito a smontare il mio pc portatile...adesso il problema è:come pulisco il latte che si è versato da sopra? ho comprato una bomboletta spray per pulire i contatti...può tornare utile? come la si usa?
Vi posto due foto del mio pc "smembrato"...
P.S. qual'è il componente della scheda video?

Ultima modifica di foggia90 : 02-07-2011 alle 00:43.
Old 02-07-2011, 09:31   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

vedo ancora delle viti ai bordi, la tastiera non dovrebbe stare dall'altro lato?
Old 02-07-2011, 13:19   #9
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Quel chip ha un colore strano ? Cmq potresti pulirla on della trielina ...cmq devi smontarlo completamente, anche perche il latte ti è caduto da sopra!
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:22   #10
foggia90
Junior Member

Cioè ragazzi io dovrei togliere completamente il circuito stampato verde? poi gli spruzzo sopra il liquido per pulire i circuiti? ma non si bagna facendo così?
Old 02-07-2011, 21:09   #11
gigino85
Senior Member

con un solvente tipo isopropilico impieghi un bel pò a togliere il latte perchè non si scioglie bene soprattutto se conteneva anche zucchero....usa cotonfioc...se il latte è parecchio esteso sul pcb poggiaci sopra uno staccio di cotone, metti l'isopropilico e strofina sopra con un pennello....
Old 02-07-2011, 21:30   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
smonta i pezzi uno per uno e puliscili per bene ...
non ti saprei consigliare quali prodotti adottatare ... penso che quelli indicati sopra siano quelli giusti

buona fortuna con sto pc
Old 03-07-2011, 09:59   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
con un solvente tipo isopropilico impieghi un bel pò a togliere il latte perchè non si scioglie bene soprattutto se conteneva anche zucchero....usa cotonfioc...se il latte è parecchio esteso sul pcb poggiaci sopra uno staccio di cotone, metti l'isopropilico e strofina sopra con un pennello....
Alcool isopropilico e saponetta ajax. Xò se ha fatto qualche cortocircuito ...
Old 03-07-2011, 12:54   #14
gigino85
Senior Member

Non uare saponette....usa uno straccio di cotone e un pennello....lo sporco rimane attaccato sul panno......poi usare cotonfioc.....se non viene via usa acqua distillata e poi isopropilico....se ha fatto qualche corto te ne rendi conto dopo...
Old 04-07-2011, 02:24   #15
foggia90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
Non uare saponette....usa uno straccio di cotone e un pennello....lo sporco rimane attaccato sul panno......poi usare cotonfioc.....se non viene via usa acqua distillata e poi isopropilico....se ha fatto qualche corto te ne rendi conto dopo...
Ragazzi ho provato come avete detto a pulirlo..niente. Schermo sempre scurissimo che si vede appena appena...mi sa che si è rotto qualcosa :S
Old 04-07-2011, 20:09   #16
gigino85
Senior Member

Mi sa di si

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian