|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1056
|
[C++] Aiutatemi a capire questo frammento di traccia
"Si realizzi quindi una classe Schedina, realizzata mediante un vettore allocato staticamente di 13 elementi di tipo
PartitaDiCalcio. La classe Schedina deve fornire le seguenti funzioni membro: -AggiungiPartita, fornito in ingresso una posizione valida nel vettore, consente di inserire una partita nella Schedina nella posizione indicata;" Per voi ha un senso? Una volta allocato staticamente il vettore con il costruttore della classe, cosa significa "Inserire una partita nella Schedina"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 99
|
Se non ho capito male hai la classe Schedina con dentro un vettore di 13 PartitaDiCalcio, tu devi aggiungere a questo vettore in una posizione che, da come ho capito, inserirà l'utente (e và verificata...), una PartitaDiCalcio, penso che per far questo tu debba aggiungere un metodo alla classe Schedina.
__________________
Trattato Positivamente con: Rusty 81 Cpu: Phenom II x4 955 cooled by Asus Silent Knight 2|Mobo: Asus M4A89GTD PRO|Ram: 2x2Gb DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz|HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1Tb|Scheda Video: Asus EAH6850 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
|
Secondo me...
Te hai una classe Schedina con un vettore di 13 PartitaDiCalcio i cui elementi inizialmente sono "vuoti". Il metodo AggiungiPartita serve per inserire delle informazioni dentro ad uno degli elementi, e l'utente specifica dentro a quale dei 13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1056
|
Perfetto! Grazie tutto chiaro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.



















