Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2011, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2896/...-pc_index.html

Vediamo cosa cambia tra la versione PC e le controparti console di Duke Nukem Forever. All'interno, trovate il videoarticolo con immagini catturate proprio dalla versione PC di Duke Nukem Forever. Per il giudizio definitivo sullo shooter di Gearbox Software vi rimandiamo alla recensione pubblicata nei giorni scorsi su Gamemag.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:43   #2
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ma la piantate di dire cazzate?
Quanto vi pagano per ripetere che le meccaniche sono quelle degli anni '90?
In quali giochi degli anni '90 c'è la ricarica della vita?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:10   #3
drak69
Senior Member
 
L'Avatar di drak69
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Messaggi: 2028
Io duke nukem forever lo trovo divertente, anzi molto divertete...i difetti che gli ho trovato sono pochi: troppo nostalgico, si possono tenere solo 2 armi, assenza di medikit a favore della salute che si riprende da sola... avrei voluto un'altra avventura di un duke ancora sconosciuto e che come meccaniche avesse veramente quelle del vecchio duke nukem 3d...
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:10   #4
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Esulando dall'articolo, che tratta solo l'aspetto grafico, la cosa secondo me più importante è che è divertente. assolutamente divertente e difficile, nel senso che sembra di giocare gli fps di una volta dove è richiesta strategia oltre che velocità nei movimenti. la ricarica della vita può disturbare i vecchi segaioli di una volta :P ma è essenziale se giocato a livello insane (alcuni boss sarebbero impossibili da abbattere se bisogna mettersi anche a cercare il medikit). Ovviamente se chi lo critica lo ha giocato a livello "roccheggiando" non merita neanche di aprir bocca a riguardo e non ha il diritto di nominare duke in nessun caso che sia 3d o forever. L'avrò detto ormai per la ventesima volta, ma secondo me il progetto è riuscito perchè non ha snaturato il primo e ha riportato alla ribalta alcuni livelli di gameplay dimenticati e che i giochi moderni non propongono più. Posso solo aggiungere che sebbene la versione xbox sia la più scadente è una delle versioni che vedo più giocate su youtube nei video di tattiche e di dimostrazione in insane.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:14   #5
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
aggiungo poi che anche il multiplayer sebbene scarno è divertente perchè è riproposto in una sorta di instagib al massacro più totale. è veramente facile killare e essere killati ma l'azione è molto più frenetica e ricorda moltissimo i vecchi classici online tra cui ut tournament (mitica e compianta modalità instagib con cui giocavamo pesamente nel mio clan su clanbase... bei tempi...) e duke stesso. un qualcosa di diverso rispetto i soliti battlefield, cod e anche team fortress e affini...

Ultima modifica di fbrbartoli : 30-06-2011 alle 20:27.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:17   #6
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
non una parola sul dof che sfoca l'immagine in secondo piano e che è follemente inserito nel "post processing" (e che quindi se disattivato, disattiva anche bloom e occlusione ambientale)?
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:26   #7
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
si è vero. ma l'occlusione ambientale è praticamente inutile. comunque l'ho tenuta attivata anche io e come cosa non mi piaceva molto... lo sfondo sfocato da proprio fastidio perchè sembra quasi di essere miopi...

cmq mi sono visto ora il video. ok Rosario che dovevi recensirlo ma a che livello di difficoltà te lo sei giocato? Almeno qualche livello ad insane lo devi provare perchè non esiste che per buttarti giu gli octabrains ci mettano più di due colpi. Inoltre il fucile a rotaie ammazza con due colpi in testa alla giusta difficoltà. Noto poi che lo hai giocato in italiano... sigh!
Il video iniziale con le scene classiche del primo in stile cartonato è una figata pazzesca. Poi la musica carica a balestra.

Ultima modifica di fbrbartoli : 30-06-2011 alle 21:17.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 21:18   #8
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Va ben che forever ma quanti altri articoli pensate di farne?
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 23:59   #9
natejr
Member
 
L'Avatar di natejr
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 244
A mè sul portatile dà un problema con le ombre, se attivo nei livelli a campo aperto l' opzione ''ombre del mondo e personaggi'' , l' obra del duca e di altri oggetti,come il monster truck nei livelli alla guida,si vedono squadrettate nei contorni,lo stesso difetto che avevo con blacksite area 51,e la versione è quella del' edizione ''palle d'acciaio'', che nervoso,con quel che costa..ho un portatile g73,con scheda video radeon hd 5870 mobile,non penso siano i driver..qualcuno ha lo stesso problema??
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 07:17   #10
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
A mè sul portatile dà un problema con le ombre, se attivo nei livelli a campo aperto l' opzione ''ombre del mondo e personaggi'' , l' obra del duca e di altri oggetti,come il monster truck nei livelli alla guida,si vedono squadrettate nei contorni,lo stesso difetto che avevo con blacksite area 51,e la versione è quella del' edizione ''palle d'acciaio'', che nervoso,con quel che costa..ho un portatile g73,con scheda video radeon hd 5870 mobile,non penso siano i driver..qualcuno ha lo stesso problema??
mai avuti questi problemi ma ho nvidia quindi non posso aiutarti. Prova a cercare sul forum steam. Hai per caso cambiato qualche settaggio nel ati catalist control?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:34   #11
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Praticamente a differenza di altri fps, DNF non è una consolata.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:56   #12
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6556
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Esulando dall'articolo, che tratta solo l'aspetto grafico, la cosa secondo me più importante è che è divertente. assolutamente divertente e difficile, nel senso che sembra di giocare gli fps di una volta dove è richiesta strategia oltre che velocità nei movimenti. la ricarica della vita può disturbare i vecchi segaioli di una volta :P ma è essenziale se giocato a livello insane (alcuni boss sarebbero impossibili da abbattere se bisogna mettersi anche a cercare il medikit). Ovviamente se chi lo critica lo ha giocato a livello "roccheggiando" non merita neanche di aprir bocca a riguardo e non ha il diritto di nominare duke in nessun caso che sia 3d o forever. L'avrò detto ormai per la ventesima volta, ma secondo me il progetto è riuscito perchè non ha snaturato il primo e ha riportato alla ribalta alcuni livelli di gameplay dimenticati e che i giochi moderni non propongono più.
Quoto, poi qui la ricarica della vita per una volta l' accetto e non disturba la giocabilità, piuttosto in altri giochi dove non ci vorrebbe và bene per certa gente...
Poi sono d' accordo nel dire che DNF è un gioco non certo sempliciotto, giocato da subito a come get's some sono morto in vari punti.
Poi in effetti ha meccaniche da fps old, ci sono nemici a ondate in certi punti, boss di fine livello e enigmi che bisogna risolvere per proseguire.
Per la grafica consiglio di scaricare QUESTO che aggiusta il FoV e leva la sfuocatura, inoltre per chi ha schede Nvidia consiglio di settare il lod BIAS a -3
Inoltre, cosa che hai nostri tempi è difficile causa capricci di moralisti stupidi il gioco conserva la tamarraggine, l' ironia e le parolacce di DN3D, senza contare certe scene "dukose"
__________________
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:06   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22145
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma la piantate di dire cazzate?
Quanto vi pagano per ripetere che le meccaniche sono quelle degli anni '90?
In quali giochi degli anni '90 c'è la ricarica della vita?
moderiamo il linguaggio, ammonizione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 13:17   #14
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
ora le boobies sono in 3d che volete di più!?
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:22   #15
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
il duca in tutto il suo splendore...non un deficiente che spara cavolate per far felici i 14enni di oggi.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:02   #16
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
A mè sul portatile dà un problema con le ombre, se attivo nei livelli a campo aperto l' opzione ''ombre del mondo e personaggi'' , l' obra del duca e di altri oggetti,come il monster truck nei livelli alla guida,si vedono squadrettate nei contorni,lo stesso difetto che avevo con blacksite area 51,e la versione è quella del' edizione ''palle d'acciaio'', che nervoso,con quel che costa..ho un portatile g73,con scheda video radeon hd 5870 mobile,non penso siano i driver..qualcuno ha lo stesso problema??


è un problema solitamente legato agli effetti post processing o alle ombre, e sembra verificarsi con certa puntualità su sull'unreal engine (quale che sia la versione) su certe configurazioni, specie con gpu AMD. Molta gente lamentò lo stesso problema su BulletStorm qualche tempo fa, e prima ancora su Batman AA e Borderlands (tutti UE3 moddati). A volte nuove release dei drivers risolvono il problema.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:36   #17
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
Ero un megafan del Duca, ma ho un po' abbandonato i videogame ultimamente e questo non l'ho (ancora) giocato.
Ma in lingua originale la voce del Duca è la solita, ho visto il video e localizzato proprio non si può sentire.
La cosa migliore sarebbe lingua originale sottotitolata.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:10   #18
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
in lingua originale c'è sempre Jon St. John a doppiare quindi è l'originale. Si possono abilitare i sottotitoli e puoi modificare la lingua quando vuoi visto che è un gioco steam. Comunque i sottotitoli sono abbastanza inutili perchè ciò che dice si capisce molto bene
@ndrmcchtt491
puoi postare il link funzionante?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:19   #19
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Esulando dall'articolo, che tratta solo l'aspetto grafico, la cosa secondo me più importante è che è divertente. assolutamente divertente e difficile, nel senso che sembra di giocare gli fps di una volta dove è richiesta strategia oltre che velocità nei movimenti. la ricarica della vita può disturbare i vecchi segaioli di una volta :P ma è essenziale se giocato a livello insane (alcuni boss sarebbero impossibili da abbattere se bisogna mettersi anche a cercare il medikit). Ovviamente se chi lo critica lo ha giocato a livello "roccheggiando" non merita neanche di aprir bocca a riguardo e non ha il diritto di nominare duke in nessun caso che sia 3d o forever. L'avrò detto ormai per la ventesima volta, ma secondo me il progetto è riuscito perchè non ha snaturato il primo e ha riportato alla ribalta alcuni livelli di gameplay dimenticati e che i giochi moderni non propongono più. Posso solo aggiungere che sebbene la versione xbox sia la più scadente è una delle versioni che vedo più giocate su youtube nei video di tattiche e di dimostrazione in insane.


Dukem Nukem 3d 20 anni fa a sinistra

Duke Nukem Forever oggi a destra

Tu non hai idea di cosa fosse Duke Nukem 3D, ne di cosa abbia costituito, tu sei convinto fosse una semplice tamarrata con del sarcasmo, mentre è stato una pietra miliare nel genere degli FPS quindi l'unico che dovrebbe stare zitto in merito sei tu, fautore dell'attuale generazione di FPS da bimbominkia consolari con i loro hint del cazzo, i tasti da premere ripetutamente per fare sempre la stessa cosa, livelli lineari, porte che si illuminano nel caso in cui ci fosse il rischio che ti perdessi in questi livelli lineari.... DNF è tutto l'opposto che Duke3D è stato.

Almeno rendersi conto di quello che si dice non sarebbe male, ma temo che nel tuo caso sia chiedere troppo.
__________________

Ultima modifica di ThePunisher : 02-07-2011 alle 11:22.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:01   #20
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
è inutile perder tempo a parlare con te.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1