|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problemi di connessione
Salve a tutti.
Avrei un problema: il pc fisso da cui vi sto scrivendo si connette ad internet tranquillamente tramite Firefox ed Explorer; il portatile però no. Infatti dapprima ho avuto il problema con Firefox, che faceva apparire la classica scritta di errore di connessione: quindi l'ho disinstallato, ho reinstallato l'ultima versione, ma nulla; ho provato la modalità provvisoria, ed è durata 10 minuti. Poi è saltato pure Explorer. Non saprei cosa fare. Voi cosa ne pensate. Vi ringrazio. Buona giornata. Andrea. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
d'obbligo per iniziare alcune domande banali di cui non abbiamo informazioni:
- che modem/router hai? - è settato in dhcp o con indirizzi ip fissi? - pertanto i settaggi di rete dei pc sono corretti e corrispondono a quanto presente sul router? - i driver di rete (cavo o wireless?) sono aggiornati? Ci sono conflitti o triangolini gialli in risorse hardware? - i cavi di rete sono piani o cross? - la scheda di rete (o quella wireless a seconda di cosa sia) è abilitata da bios? Accesa? Com'è settato il suo profilo di risparmio energetico? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Grazie per la risposta.
Non so rispondere a tutte le domande, cmq -ho un ruther Netgear Wireless N150. -non credo di avere ip fisso(se ho bene inteso ciò che hai voluto dire). -i cavi credo siano piani. -i parametri del router sono tutti corretti. So solo che fino a pochi giorni fa funzionavano entrambi perfettamente. Se può essere d'aiuto, il fisso prende la linea tramite una chiavetta wireless. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potresti intanto vedere se qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79 c'è una discussione ufficiale per il tuo router
Quote:
Quote:
Quote:
dopodichè controlla i settaggi di rete sia del router che di entrambi i pc per vedere se torna tutto (puoi anche mettere gli screenshot qui se vuoi) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

]