Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2002, 21:56   #1
nimrod
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
monitor LCD, consiglio urgente!!

ciao a tutti! avrei urgente bisogno di un vostro consiglio: avevo bisogno di un lcd da 15", mi sono informato un pò al volo sulle caratteristiche da valutare, e mi sono confuso le idee più che mai! tra nits, tempi di risposta, candele, contrasti, tco, tuv, tav, e "dead" pixel non ho saputo cavare un ragno dal buco, anche perchè quando vado al negozio già è tanto se ti ci mettono il prezzo. insomma alla fine ho preso un acer fp563, anche se potevo scegliere tra un fujitsu-siemens (non ricordo il modello), un philips 150s, un lg 563le e un sony sdm-s51, tutti più o meno sullo stesso prezzo, da 1 milione a 1 milione e 200. ora ho a disposizione un paio di giorni per valutare il monitor ed eventualmente restituirglielo. a me sembra discreto, non ha pixel rovinati e abbastanza rapido a eliminare le "scie" dei movimenti rapidi; però 1)noto un leggero alone bluastro in fondo allo shermo su sfondo nero(x me trascurabile) e 2)ogni tanto l'immagine è tremolante, soprattutto quando è in funzione l'hard-disk, come un'interferenza; a 800x600 è evidentissimo e fastidioso! a 1024x768 praticamente non si nota; è normale? (la scheda video è buona, una matrox g400 max). CHE FACCIO? lo cambio, lo tengo, sono migliori gli altri lcd?
nimrod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 22:08   #2
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Secondo me il miglior LCD da 16 pollici e' questo... (Eizo flexscan L465) http://www.eizo.co.jp/welcome/produc.../contents.html

Ciauz

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 22:17   #3
nimrod
Junior Member

lo so che gli eizo sono buoni, ma costano molto di più. io volevo spendere + o - la stessa cifra, e poi dovendo tornare dallo stesso negozio posso scegliere solo tra gli lcd che ho citato...
Old 06-04-2002, 01:15   #4
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
tra quelli che hai nominato il migliore è sicuramente il philips!
ciauz!

p.s.
parlo perchè li ho provati tutti quelli da te menzionati
ciauz!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2002, 18:26   #5
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
ciao, ti aprlo solo per esperienza diretta:

ho un LCD LG 575, mi trovo benissimo.
L' alone bluastro biancastro si vede anche da me, ma solo all' accensione quando ci sono le schermate nere, poi non me en accorgo più.
Non so il 563 della LG, ma se vai sul sito le caratteristiche dei vari LCD differisocno davvero poco.

Per quanto riguarda Philips, ho una pessima opinione per quanto riguarda l' assistenza sui monitor, non so se anche gli LCD vengono trattati nello stesso modo, ma per il CRT che avevo prima sono stato in ballo per diverso tempo.
Nulla da dire sulla qualità ma l' incompetenza, la disorganizzazione e la Scortesia dell' assistenza hanno fatto sì che io ci pensi bene a comprare un altro prodotto philips.
Ripeto, non so se anche per gli LCD di questa marca il servizio sia lo stesso
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2002, 09:33   #6
Elmor
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Io ho comprato 17 Philips 150p2. Due di questi avevano problemi. Ho chiamato l'assistenza che me li ha sostituiti on site in pochi giorni.

Per me l'assitenza è stata ottima.
Elmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2002, 17:55   #7
nimrod
Junior Member

ciao, grazie a tutti per il vostro contributo, cmq penso che terrò l'acer, non ha pixel rovinati e non vorrei che cambiandolo con un altro, fosse anche il philips, mi ritrovassi con pixel fastidiosi in giro per lo schermo.
Old 08-04-2002, 18:02   #8
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
ottima soluzione anche perchè l'acer o un bel monitor!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 14:08   #9
nimrod
Junior Member

ciao, un piccolo appunto sul mio monitor(acer fp563); avevo scritto del problema riguardo il tremolio dell'immagine a 800x600: bè mi sembra che regolando bene la "fase" dal menu osd e soprattutto eliminando interferenze varie(prima avevo il case accanto al monitor, sul tavolo) il problema è praticamente scomparso! (wow, la mia prima faccina)
Old 12-04-2002, 11:34   #10
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Nimrod,
"a me sembra discreto, non ha pixel rovinati e abbastanza rapido a eliminare le "scie" dei movimenti rapidi; però 1)noto un leggero alone bluastro in fondo allo shermo su sfondo nero(x me trascurabile) e 2)ogni tanto l'immagine è tremolante, soprattutto quando è in funzione l'hard-disk, come un'interferenza;..."

Scusa me io lo cambierei, non si possono accettare più questo tipo di fastidi con i nuovi Tft in giro.
Il monitor deve essere brillante, equilibrato nella resa cromatica, senza effetto trascinamento etc etc..
Punteri su Lg o Philips oppure su Sony, considera che LDPhilips nel campo dei monitro Lcd sono un'unica cosa, sviluppano e producono insieme, e sono fra i migliori.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 18:00   #11
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
[b]

Non so il 563 della LG, ma se vai sul sito le caratteristiche dei vari LCD differisocno davvero poco.

LG 563 ce l ho io e va benissimo veramente un ottimo monitor , naturalmente è un LCD di entry level (ma visto anche il prezzo .... ) però è veramente ok
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2002, 01:12   #12
giuseppe.donato23@
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
lcd monitor

io dopo aver visto x bel po di monitors lcd o schelto il samsung 181t ed e molto bello e sopratutto e perfetto ne sono molto contento
giuseppe.donato23@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian