|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Software x formattare HD esterno
Ciao, cerco un software o un modo per inizializzare uno di quegli HD esterni USB, che ahimé, oltre all'immagine disco, hanno anche un'immagine CD in cui ci sono tutti i software possibili per fare backup e altro (per Win e Mac), che però a me non interessan per niente.
Con Utlity disco riesco a formattare l'immagine disco; l'immagine CD però rimane e non c'è verso di eliminarla (impossibile cestinarne i contenuti). Vorrei insomma collegare l'HD esterno al mio Mac e vederlo come una pura e semplice memoria USB, senza aggiunte: è possibile secondo voi?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Curioso, perché interessa pure a me!
In questi giorni stavo armeggiando con un HDD esterno che è sul finire dei suoi giorni, e ho scoperto un paio di utilities potenti: - una è pdisk, che in realtà è un comando da terminale che ti permette di fare tabula rasa della tabella delle partizioni, ricrearla e ripartizionare il disco; - l'altra è testdisk [ http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk ], che è pensato principalmente per il recupero dati, ma consente di fare le stesse cose. Quindi, in teoria, basterebbe eliminare la tabella delle partizioni per far scomparire anche quella con le fastidiose quanto inutili applicazioni che hai trovato sul disco. Però, attendiamo il parere di un esperto, ché non si sa mai
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per le partizioni "testarde" il metodo più sbrigativo rimane il terminale...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi serviva da backup per Time Machine. Ho aperto il case, estratto l'HD e sostituito con uno da 250 GB nuovo che avevo da parte. Ovviamente adesso funziona bene.
L'HD ribelle invece l'ho messo in un altro case e una volta collegato al Mac, Utility Disco ha detto che era illeggibile e l'ha formattato senza difficoltà in pochi secondi. Va be', tutto è bene quel che finisce bene.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.