Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 12:18   #1
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Capri
Nuovo NAVIGATORE SATELLITARE

Salve a tutti giovani.. con la macchina nuova finalmente posso viaggare.. prima avevo un fero vecchio.. ed ho bisogno di un navigatore.. ho visto videoprove e test.. ma volevo sapere da qualche utente un pò più esperto.. quale dei nuovi navigatori mi consigliereste ? navigon.. ? l'ormai vecchio Tom Tom.. il Garmin ? sono CONFUSO !
Colex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:48   #2
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Colex89 Guarda i messaggi
Salve a tutti giovani.. con la macchina nuova finalmente posso viaggare.. prima avevo un fero vecchio.. ed ho bisogno di un navigatore.. ho visto videoprove e test.. ma volevo sapere da qualche utente un pò più esperto.. quale dei nuovi navigatori mi consigliereste ? navigon.. ? l'ormai vecchio Tom Tom.. il Garmin ? sono CONFUSO !
vai in un centro commerciale e comincia a smanettare coi menu di tutti i navigatori quello che importa è che sia per tè facile da configurare, nella ricerca degli indirizzi, deviazioni percorso, intinerari etc.

non farti fisime su quale cartografia monti il navigatore se Teleatlas o Navteq perche è vero che ci sono delle differenze ma ciascuna ha pregi e difetti che solo con l'uso ed esperienza puoi cominciare a d apprezzare...te lo dico perche ho avuto quasi tutte le marche Garmin, Tom Tom, Navigon, Navman, Mio, e l'unica differenza aprezzabile è il software di navigazione che montano, per questo ti ho scritto smanettaci sopra e prendi quello che ti riesce più facile da utilizzare (non c'è niente di peggio che avere il navigatore superfigo e non riuscire ad usarlo)

poi col tempo e l'esperienza.. potrai pensare ai navigatori con funzioni specifiche che a tè servono, e il brand delle mappe che meglio rispondono alle tue esigenze.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 02:13   #3
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Capri
ho seguito il tuo consiglio.. ne ho provati alcuni.. su una fascia medio-bassa per interderci.. anche perchè a me servirebbe qualcosa sui 4".. ma essendo alle prime armi sono sempre indeciso.. e su per giù ho notato che in effetti cambia la grafica del menù.. niente di che! per questo ho aperto questo topic.. per vedere se qualcuno ha esperienze positive su un navigare in particolare
grazie della risposta comunque !
Colex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 08:52   #4
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
No No..non cambia solo la grafica ma anche le funzioni accessorie Deviazioni percorso, creazioni intineraio etc. vabbè vedo che non sei molto ferrato allora al momento concentrati su queste 2 marche Garmin e Tom Tom sono i navigatori per i quali è piu facile trovare accessori e aggiornamenti mappe se dovessero servirti.

inoltre non posso mettere link ma se vuoi imparare qualcosa sui navigatori esiste un sito (di appassionati) che ha guide molto coplete e facili, Poigps dacci un occhio
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 18:27   #5
frankie1963
Member

Iscritto dal: Aug 2007
da esperienza anche se non molta però..

Ciao, io dispongo di un tomtom stand alone, lo sò usare bene perchè mi ha sempre fatto simpatia e cmq è facile da usare, sono spesso in viaggio, sia per lavoro che per puro divertimento, sono appena tornato da un viaggio,fatto in Spagna,dove mi ci reco molto spesso, ed ho utilizzato l'ultima mappa la iberia 870.. (cè già la 875). completa di velox & company ,devo dirti che si è districato abbastanza bene sia fuori che dentro le grandi città, portandoci sempre a destinazione, ho avuto un piccolo problema a toledo, per via delle autovie ,sempre in costruzione ,come in tutta la spagna peraltro ma cmq tutto sommatosi è comporotato bene
la grafica è sempre la stessa ,anche se nel tempo hanno aggiunto il loquendo ed altre cosucce, come l'indicatore di corsia all'uscita delle autostrade etc etc, poi cè il sygic che come grafica funzionalità e mappe è aggiornatissimo , quasi, se non uguale al tomtom, garmin l'ho provato ,ma l'ho subito scartato non sò, non mi paice,idem non Ndrive.
Adesso è da un mese circa, che ho sotto torchio igo sia 8... sia primo e per quanto riguarda la grafica è il top ,visualiza, edifici ,stazioni di servizio,montagne,in 3d e poi cielo con nuvole, stellato ,con pioggia etc etc, però se non ci sei abituato l'impatto non è che sia buono ,diciamo all'inizio un poco confusionario,ma poi prendendoci la mano va più che bene, le mappe sono anch'esse aggiornatissime ,sia le teleatlas sia le navteq ,come dice l'amico sopra ognuna ha pregi è difetti
quandi stà a tè decidere io come comodità semplicità metto al primo posto
1 = tomtom un pelino sotto Sygic
come grafica 1 in assoluto igo ed anche tutto il resto mappe velox indicazioni etc etc
ciao

Ultima modifica di frankie1963 : 26-08-2011 alle 18:33.
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:30   #6
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
compra il miglior navigatore possibile ovvero il tomtom, costicchia, ma ne vale la pena io ho un go 510 ha 6 anni circa la serie go è quella piu performante disponendo di un maggiora quantità di ram oltre per alcuni modelli dello slot per la memory card.ti dicevo ... va ancora una bomba tutto modificato con il navcore 9 e 64mb di ram ho aggiornato alcuni one e xl con 32 mb di ram (c ostano meno) ma hanno poca ram e girano lenti con l'ultimo navcore disponible ttuser.insomma non ci poensare prendi un tomtom e buon viaggio meglio se della serie go altrimenti puoi prendere un xl con 32mb di ram e ci stalli un navcore 84 spendi circa 90 euri ma dico se puoi vai di serie GO .ciauz
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian