Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 14:08   #1
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
[3ds Max] la mia bmw è improvvisamente diventata trasparente o.O

piccolo problemino con 3ds max sto lavorando ad una bmw e mentre creavo dei nuovi poligoni il materiale (solo della bmw, i blueprints sono ok) è diventato grigio chiarissimo e trasparente. ho provato ad assegnargli altri materiali, sia vray che non, ma il risultante nelle varie view (tutte) rimane sempre lo stesso: vi faccio uno screen!

Devo aver premuto involontariamente qualche pulsante del tipo mostra/nascondi materiali (ma mi sembra strano, perchè come vedete anche dallo screen le bp funzionano perfettamente e non sono diventate trasparenti...quindi boh? a lavorare posso anche continuare ma poi quando voglio vedere come sta venendo il lavoro applicando il meshsmoot diventa piuttosto complicato dal momento che le forme le riesco a distinguere con molta difficolta e in ogni caso se ci sono imperfezioni non le vedo sicuramente...cosa cavolo ho premuto? ve ne sarei eternamente grato grazie!
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:35   #2
Ghiroppa

Ciao. Hai provato a cambiare la modalità di vista degli oggetti dove hai la scritta "Smooth + Highlights + Edged Faces"? E' abbastanza banale ma è l'unica che mi viene in mente se hai già controllato i materiali.

P.S. Sta venendo un bel modello, complimenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:55   #3
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

grazie diciamo che è tutto merito della varicella! Se non fosse stato perché mi sono beccato la varicella non sarei mai riuscito a trovare tutto questo tempo comunque ho provato a smanettare un po' ma non ho trovato nulla di nulla...ho modificato praticamente tutti i parametri ma non riesco a far ricomparire i materiali.. uff...qualcuno mi sa aiutare?

PS avete presente i blueprint in bassa qualità? grazie al consiglio di Ghiroppa e smanettando un po' (a caso ) ho trovato come avere le blueprints ad una qualità ottima! (a qualcuno potrebbe interessare!) andate su "View" in alto, da lì selezionate "Show Materials in Viewport as" e poi "Hardware Display with Maps" così avrete una risoluzione perfetta delle mappe e non saranno più quelle schifezze tutte sgranate e opache!!!
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
Old 29-06-2011, 14:04   #4
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Forse hai cliccato ALT+X , serve appunto a rendere trasparente l'oggetto
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:25   #5
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Forse hai cliccato ALT+X , serve appunto a rendere trasparente l'oggetto
grazie kibub, alla fine ho risolto cambiando dei parametri in Viewport Configuration! grazie lo stesso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL