Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 00:39   #1
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
INFO per 2 HD 2TB

sono in procinto di prendermi il secondo HD da 2TB, ho troppi dati sensibili in un solo HD e vorrei fare la seconda copia in un HD interno

avevo in mente il western digital ceviar green WD20EARS

e il samgsun eco green Samsung EcoGreen F4 HD204UI sempre 2 TB

la differenza di € è di solo 5 € circa fra i due, solo che per il samgsun non so quanto consuma di informazione ce ne sono poche e a caso anche nel sito ufficiale invece per il WD ci sono tutte

io prenderei quello che consuma meno visto che la differenza di prezzo è poca

grazie
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:28   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
sono due buoni dischi da storage, il dubbio è normale, uno consuma un poco meno, l'altro ha il pacheggio delle testine un poco invasivo
Se non hai frettissima sta uscendo adesso il nuovo disco seagate da due tera bipiatto con i nuovi piatti da 1 Tera cad, e ne parlano tutti bene.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:23   #3
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
sono due buoni dischi da storage, il dubbio è normale, uno consuma un poco meno, l'altro ha il pacheggio delle testine un poco invasivo
Se non hai frettissima sta uscendo adesso il nuovo disco seagate da due tera bipiatto con i nuovi piatti da 1 Tera cad, e ne parlano tutti bene.
no non oh fretta, basta che questo seagate non costi una follia

cmq quale dei due ha le caratteristiche che hai elencato cosi tanto per sapere

hai qualche link di quesot nuovo HD perche non ne ho mai sentito parlare non conoscendolo

grazie

Ultima modifica di P.J. Maverick : 28-06-2011 alle 10:26.
Old 28-06-2011, 10:57   #4
dirklive
Bannato

http://www.hwsilenzioso.it/news/48-n...-tb-per-piatto
Eccolo per ora disponibile solo per la serie go flex esterna, ma prestissimo anche barracuda interna, densità altissima, silenziosità e velocità sono le caratteristiche dei nuovi dischi, secondo me resi possibili graze alla fusione con Samsung (comparto dischi).
Per quanto riguarda le altre domande il samsung è fra i più silenziosi e freddi che ho mai maneggiato, il WD consuma un poco meno, ma non amo il parking delle testine.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:02   #5
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
http://www.hwsilenzioso.it/news/48-n...-tb-per-piatto
Eccolo per ora disponibile solo per la serie go flex esterna, ma prestissimo anche barracuda interna, densità altissima, silenziosità e velocità sono le caratteristiche dei nuovi dischi, secondo me resi possibili graze alla fusione con Samsung (comparto dischi).
Per quanto riguarda le altre domande il samsung è fra i più silenziosi e freddi che ho mai maneggiato, il WD consuma un poco meno, ma non amo il parking delle testine.
grazie, leggo subito

e concordo con te quanto hai detto,sia per il samgsun che per il WD, ho riscontrato le stesse cose

il mio spin point F3 va che è una meraviglia, mono piatto pesa pochissimo e non va oltre i 30°, io sto in mansarda e la temperatura è piu elevata rispetto ad altri ambienti in cui vivo

sono molto sodisfatto, vediamo quanto costerà questo nuovo barracuda che mi intaresa molto

Ultima modifica di P.J. Maverick : 28-06-2011 alle 11:30.
Old 05-08-2011, 11:02   #6
P.J. Maverick
Senior Member

non trovo nessuna info sui seagate da 1 TB per piatto su quando usciranno e che tagli faranno, e che nome in codice avranno

sapete qualcosa?
Old 13-08-2011, 13:47   #7
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
non trovo nessuna info sui seagate da 1 TB per piatto su quando usciranno e che tagli faranno, e che nome in codice avranno

sapete qualcosa?
up
Old 17-08-2011, 16:09   #8
Snickers
Senior Member

Sembra tutto bloccato, infatti mandai una mail tempo fa e mi risposero picche per un HD ipotetico da 3TB nell'immediato (estate/autunno), per cui penso che la produzione in volumi consistenti sarà veramente rimandata a fine 2011. Io nel frattempo mi sono fatto un Samsung F4 2TB, te lo consiglio perché è stra-silenzioso e stra-fresco. Su www.storagereview.com c'è pure la recensione e infatti confermano la cosa, ovvio, è più lento del WD o del Seagate da 2TB (ma si parla di cose non eclatanti), ma un disco di storage ha bisogno di ben altro che prestazioni pure...
Old 17-08-2011, 18:00   #9
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
avevo in mente il western digital ceviar green WD20EARS
Io ho sia questo modello che quello da 1.5 e mi trovo benissimo...dentro all'Armor non si sentono nemmeno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo
Old 17-08-2011, 19:52   #10
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Sembra tutto bloccato, infatti mandai una mail tempo fa e mi risposero picche per un HD ipotetico da 3TB nell'immediato (estate/autunno), per cui penso che la produzione in volumi consistenti sarà veramente rimandata a fine 2011. Io nel frattempo mi sono fatto un Samsung F4 2TB, te lo consiglio perché è stra-silenzioso e stra-fresco. Su www.storagereview.com c'è pure la recensione e infatti confermano la cosa, ovvio, è più lento del WD o del Seagate da 2TB (ma si parla di cose non eclatanti), ma un disco di storage ha bisogno di ben altro che prestazioni pure...
quindi c'è ancora un botto di temo da aspettare in pratica

ci stavo pensando gia al samgsun F$ eco green, ma volevo proprio i seagate nuovi 1tb per piatto cosi da avere un HD di nuova generazione

ho un spinpoint f3 monopiatto da 500gb e ne sono stracontento, siccome ho ancora 500GB liberi aspetto e vedo i prezzi quando usciranno spero presto
Old 17-08-2011, 20:38   #11
armorking
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
ciao io ho preso quella della seagate da 2Tb ecogreen lo uso come storage e mi trovo da dio te lo consiglio

ciao armor
armorking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian