Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2011, 23:09   #1
saueis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
i7-2600k + Thermaltake CL-P0538, si parte da 60° , c'è speranza?

ciao a tutti, ho un problemino (almeno credo) con il mio pc appena assemblato,
in sostanza entrando nel BIOS la temperatura della CPU risulta intorno ai 60° sin da subito salendo poi intorno ai 70 dopo qualche minuto, questo col dissipatore originale, allora ho provato a mettere su un Thermaltake CL-P0538 ma siamo sempre li, con questo è partito da 55° e si è stabilizzato a 60°.
Se gia di base fa così figuriamoci sotto sforzo! Tutto questo appena montato, non ho ancora installato nessun sistema operativo in quanto voglio prima capire se ce un problema alla base. Ma puo essere normale? da cosa può dipendere?
La scheda madre è una ASUS P8Z68-V-PRO (Rev. B3).
Aggiungo che il montaggio è corretto e la pasta termica quanto basta, ho anche controllato il bios che è all'ultima versione.

GRazie in anticipo

Luca
saueis è offline  
Old 27-06-2011, 23:13   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
DA possessore della tua stessa cpu posso dirti che , il bios rileva temperature più alte, quello di cui ci si può fidare è core temp...
Con il dissipatore stock era più caldino ora sotto windows con i risparmi attivi stà sui 30 gradi e in full a 60 (in oc a 4,5ghz)..
C'è da dire anche , che temperature hai nella stanza??
Strato1541 è offline  
Old 27-06-2011, 23:18   #3
saueis
Junior Member

beh la stanza è sui 26-27° . Quindi da windows dovrebbe risultare piu bassa dici? domani provo ad installare tutto, ma se le temperature rilevate rimangono quelle non so che fare... possibile ci sia un difetto hardware? e su cosa cpu o m/b?
saueis è offline  
Old 27-06-2011, 23:21   #4
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
è calda la stanza..con il dissipatore da te montato(se tutto è corretto) avrai dei miglioramenti rispetto allo stock, ma nulla di eclatante..nella norma in idle aspettati una forbice dai 35 a 40 e in full 55-60 staresti nella norma..Io non credo ci siano particolari problemi di nessun genere..
Strato1541 è offline  
Old 27-06-2011, 23:27   #5
saueis
Junior Member

bah speriamo, a quelle temperature mi andrebbe piu che bene, vediamo un po domani cosa esce fuori.

Grazie per il momento, posterò i risultati.
saueis è offline  
Old 27-06-2011, 23:33   #6
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da saueis Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problemino (almeno credo) con il mio pc appena assemblato,
in sostanza entrando nel BIOS la temperatura della CPU risulta intorno ai 60° sin da subito salendo poi intorno ai 70 dopo qualche minuto, questo col dissipatore originale, allora ho provato a mettere su un Thermaltake CL-P0538 ma siamo sempre li, con questo è partito da 55° e si è stabilizzato a 60°.
Se gia di base fa così figuriamoci sotto sforzo! Tutto questo appena montato, non ho ancora installato nessun sistema operativo in quanto voglio prima capire se ce un problema alla base. Ma puo essere normale? da cosa può dipendere?
La scheda madre è una ASUS P8Z68-V-PRO (Rev. B3).
Aggiungo che il montaggio è corretto e la pasta termica quanto basta, ho anche controllato il bios che è all'ultima versione.

GRazie in anticipo

Luca
Devi calcolare che nel BIOS la CPU e sempre piu calda che in Windows! Io l'ho notato con tutte le CPU che ho avuto. Percio prima di allarmarti, installa tutto e vedi con core temp!
Cmq se hai preso questa CPU per farci OC hai decisamente sbagliato dissipatore Per stare tranquillo ci vuole un Noctua di fascia alta o Thermalright, o Zalman. Vedo che hai investito parecchio nella CPU e mobo percio altri 40 Eur in piu per il dissi ci stavano!
scrat1702 è offline  
Old 27-06-2011, 23:43   #7
saueis
Junior Member

si hai ragione, ma non mi sono soffermato molto sul dissip. perchè non ho intenzione di overcloccare, almeno non si da subito, piu in la vedro e a quel punto il dissipatore sarà d'obbligo.
Piu che altro mi preoccupavo appunto della temp. bah vedremo che esce su core temp.
saueis è offline  
Old 29-06-2011, 00:07   #8
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
per le temperature dovete usare il thread in rilevo, mentre per i sistemi di dissipazione l'apposita sezione
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian