|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hd visto a volte usb 2.0 a volte no
ho un hd esterno che viene riconosciuto sempre al volo.... peccato che spessissimo mi dice che è un collegamento usb lento che può essere migliorato cambiando porta....
a volte invece lo vede come usb veloce e tutto fila liscio.... ovviamente ho provato a riavviare, scollegare brutalmente e non.... nulla, fa come c@zzo gli pare... come posso risolvere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dovresti risolvere collegandolo con un cavo ad "Y".
In pratica usi due porte usb, una per l'alimentazione e una per lo scambio dati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ti ringrazio per la risposta ma ho dimenticato di dire che è un hd 3,5" con alimentazione separata.
forse sbaglio ma credo che il consiglio che dici te è forse indicato per gli hd 2,5" che si alimentano da usb... la cosa strana è che rompe le scatole solo quando lo collego al pc, mentre quando lo collego direttamente alla usb del televisore non fa una piega e ci guardo gli mkv 1080p .... mha! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
A me succede una cosa simile: ho un hd di un portatile, da 2,5" quindi, messo in un box per usarlo come hd esterno. Ma quando lo collego al pc mi appare il messaggio "la periferica può funzionare più velocemente" ed i trasferimenti sono lentissimi. Tralaltro durante il trasferimento s'impalla proprio tutto il pc, non riesco a fare nulla, nè a navigare su internet nè aprire cartelle per esempio.
Col box era compreso un cavo usb singolo, mi era venuto il dubbio che con un cavo ad Y potevo risolvere il problema, ma non rischio di bruciare qualcosa e/o dare troppa corrente?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.