|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
i7 2600k si surriscalda troppo che fare?
Ho comprato un computer nuovo e lo uso principalmente per editing video e gaming.
Quando renderizzo video o gioco succede che il computer si blocca, schermo fermo e sono costretto a riavviare dal tasto sul case. Mi hanno consigliato di scaricare Real Temp ma non lo so usare vi posto qui uno screen: [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Comunque le componenti sono questi: Alimentatore Corsair Gaming Series 600W CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz VGA Gainward GeForce GTX 570 1280 ddr5 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 RAM DDR3 Kingston HyperX 8GB Hard Disk Interno Western Digital 1TB Case Midi LC-Power PRO-919B SSD Corsair Force F120 120GB Masterizzatore Interno Sony AD-5260S Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Come posso risolvere? non ci capisco piu nulla! Ultima modifica di Pacciooo : 27-06-2011 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Le temperature sembrano nella norma, il problema deve esser un altro, o il software, o magari windows...o qualche conflitto..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sei a default? No OC? Real temp da 0 mhz la frequenza della CPU. Che programma hai utilizzato per arrivare a 60 gradi?
Avevo un piccolo dubbio sull'Ali, ma se lo fa anche quando fai render e la VGA dorme allora non e questo il problema! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si sono di default ,nessun overclock.
A 60° mi sa che ci sono arrivato mentre provavo a renderizzare un video con sony vegas (naturalmente tempo 10 minuti e si è piantato) ,quindi molto probabilmente non è un problema di temperatura... Come posso individuare il problema? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Aggiornamento!
Ho provato a avviare real temp mentre provavo a renderizzare e guardate ![]() Uploaded with ImageShack.us Direi che si pianta proprio perche si surriscalda il processore....come risolvo? E' abbastanza seria la cosa per favore se potete rispondete |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
temperature troppo alte anche con dissy stock ....smonta il dissy stendi nuova pasta e assicurati di montarlo bene
altrimenti non vedo soluzione che un dissy piu' performante |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Hai sicuramente un problema con il dissipatore! Controlla che sia montato bene, e se devi farci spesso render prenditi un buon Noctua per stare tranquillo!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
direi che quelle temperature non sono causa della pasta stesa male... secondo me è agganciato male il dissi o ha qlc problema di ventole....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Altre persone mi hanno anche detto di controllare sotto il dissipatore se hanno tolto la pellicola protettiva.....effettivamente ho provato a smontarlo e si intravede sotto una pellicola di plastica proprio dove dovrebbe toccare il processore.....la tolgo?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
quindi la pellicola è da togliere? il dissipatore deve toccare il processore solo "per intenderci" con il ferro e la pasta?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Un buon dissipatore quale sarebbe? ,comunque grazie a tutti spero di aver risolto!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Beh un Noctua DH12 almeno per stare tranquillo! O un Thermalright di fascia alta! Sono un po costosi ma alla fine ne vale la pena!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.