|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Aiuto:computer nuovo si blocca mentre regge un programma/gioco abbastanza pesanti
Il computer è nuovo e l'ho comprato principalmente per editing video e gaming, capita spesso che quando renderizzo un video, oppure mentre gioco.....(insomma quando il computer fa dei lavori piu pesanti) mi si blocca di netto ,immagine fissa, non va nessuna perifica( mouse tastiera) e si sente un rumorino dalle casse strano e sono costretto a riavviare dal tastino sul case.
Il computer è performante Componenti computer: Alimentatore Corsair Gaming Series 600W CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz VGA Gainward GeForce GTX 570 1280 ddr5 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 RAM DDR3 Kingston HyperX 8GB Hard Disk Interno Western Digital 1TB Case Midi LC-Power PRO-919B SSD Corsair Force F120 120GB Masterizzatore Interno Sony AD-5260S Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Chiedo a voi cosa possa essere....o da quale componente possa arrivare questo blocco. Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
che temperature raggiungono i componenti?
la ventilazione è curata?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Con che programmi posso vedere le temperature?
Per quanto riguarda la ventilazione mi sembra che sia adeguata, ho un bel dissipatore sul processore, due ventole sugli hard disk e una mega ventola che fa da parete destra del case da cui esce aria fredda. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si ok mi sa che è i7 che si surriscalda troppo, è a 80 gradi senza che io usi nessun programma pesante......come posso risolvere?
Sul processore c'è un dissipatore A50 ,a mio giudizio enorme. Posso aumentare i giri del dissipatore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
80 gradi in idle son tantissimi... controlla se non c'è qlc problema di montaggio del dissi e della sua ventola!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.