Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 18:25   #1
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Iscritto dal: Jan 2011
Case o alimentatore?

Vi sottopongo il dilemma che mi sta dilaniando.

Dunque; ho la disponibilità economica per un solo acquisto che può stare all'incirca nei 100/120 euro. Ora, ho il problema della ventola dell'alimentatore che ronza a velocità spropositata anche quando il PC non è sotto sforzo, e le possibilità sono tre:

- Cambio alimentatore con uno più serio (in quel caso la scelta ricadrebbe sul Seasonic X 660)
- Cambio case con uno più areato che dovrebbe mantenere più fresco anche l'alimentatore
- Provo ad aprire una pratica RMA per farmi sostituire l'alimentatore sostenendo che emetta un rumore fuori dalla norma, dite che me lo cambiano?
Nate Hatred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 19:06   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nate Hatred Guarda i messaggi
Vi sottopongo il dilemma che mi sta dilaniando.

Dunque; ho la disponibilità economica per un solo acquisto che può stare all'incirca nei 100/120 euro. Ora, ho il problema della ventola dell'alimentatore che ronza a velocità spropositata anche quando il PC non è sotto sforzo, e le possibilità sono tre:

- Cambio alimentatore con uno più serio (in quel caso la scelta ricadrebbe sul Seasonic X 660)
- Cambio case con uno più areato che dovrebbe mantenere più fresco anche l'alimentatore
- Provo ad aprire una pratica RMA per farmi sostituire l'alimentatore sostenendo che emetta un rumore fuori dalla norma, dite che me lo cambiano?
dipende dal pc che hai, dall'alimentatore e dal case.
indica la configurazione che hai.

eventualmente ci sarebbe come quarta possibilità quella di prendere un combo ali+case a marchio antec, senza spendere un'esagerazione.
Old 27-06-2011, 20:58   #3
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Phenom II X4 955 a 3.6 Ghz + Noctua NH-U9B SE2
HD 6950@70 880/1375
Asrock 870 Extreme 3
Spinpoint F3 da 500 GB
Masterizzatore DVD LG
Cooler Master GX 750 W
Case Cooler Master Elite 335

Se cambio l'alimentatore, lo cambio con qualcosa di OTTIMA qualità, altrimenti tengo questo.
Old 27-06-2011, 22:04   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Phenom II X4 955 a 3.6 Ghz + Noctua NH-U9B SE2
HD 6950@70 880/1375
Asrock 870 Extreme 3
Spinpoint F3 da 500 GB
Masterizzatore DVD LG
Cooler Master GX 750 W
Case Cooler Master Elite 335

Se cambio l'alimentatore, lo cambio con qualcosa di OTTIMA qualità, altrimenti tengo questo.
come non detto... i case che avevo in mente hanno tutti la stessa disposizione del tuo case attuale, per cui sarebbe inutile sostituirlo.

a quel punto se il problema è la rumorosità c'è caso che cambiando case non risolvi, per cui visto che sei obbligato a scegliere devi andare sull'alimentatore.

non so che intendi per qualità ottima, comunque per il tuo pc un 350 watt di buona fattura è sufficiente, per cui non c'è necessità di arrivare a prendere un 7-800 watt.

per cui un high current 400 un corsair hx o un enermax modu potrebbero fare al caso.

eventualmente un vx 450 di corsair sarebbe una valida alternativa, e probabilmente avresti ancora budget per farci entrare un antec three hundred.
Old 27-06-2011, 22:22   #5
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Atrimenti con circa 110€ potresti cambiare case e alimentatore scegliendo un Antec Sonata III V2 con alimentatore Antec Earthwatts Green Integrato da 500w 80+ Bronze.
Old 27-06-2011, 22:57   #6
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

No ragazzi almeno 500/600 W li voglio, mi taglierei le palle se in futuro volessi fare un Crossfire e dovessi cambiare ANCORA l'alimentatore.

Personalmente puntavo al Seasonic X 660.
Old 27-06-2011, 23:15   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
No ragazzi almeno 500/600 W li voglio, mi taglierei le palle se in futuro volessi fare un Crossfire e dovessi cambiare ANCORA l'alimentatore.

Personalmente puntavo al Seasonic X 660.

fai un po te... le palle son tue...

comunque visto e considerato che già il 560 si trova ad oltre 123 euro, a cui probabilmente vanno aggiunte spese di spedizione iva ed eventuale costo di transazione, arrivi tranquillamente a 150 euro...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=

per il 660 watt il prezzo di partenza è di 140 euro...

visto che la prima cosa che hai puntualizzato è che volevi spendere 100-120 euro, l'unica soluzione possibile è trovare qualcuno che ti paghi almeno la differenza, questo però va al di la delle mie competenze...
Old 28-06-2011, 00:25   #8
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Sì effettivamente il 660 lo pagherei 140 euro dal Dragone, che essendo di Milano mi rispiarmia le spese di spedizione. Anche il 560 sarebbe un gran bell'acquisto, alla fine basterebbe per la mia configurazione.. però ho paura che in futuro possa starmi stresso.

Facciamo prima così: dal sito del Dragone, con budget di 100 euro, cosa mi consigliate di comprare? Requisiti: modulare e in grado di supportare Sli/Crossfire.

Ultima modifica di Nate Hatred : 28-06-2011 alle 00:33.
Old 28-06-2011, 00:57   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Sì effettivamente il 660 lo pagherei 140 euro dal Dragone, che essendo di Milano mi rispiarmia le spese di spedizione. Anche il 560 sarebbe un gran bell'acquisto, alla fine basterebbe per la mia configurazione.. però ho paura che in futuro possa starmi stresso.
se vuoi prenderti un 750 watt vedi tu... è sufficiente accontentarsi di qualcosina meno del non plus ultra, senza per questo rinunciare alla qualità

qui trovi alcuni esempi:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...tec_750_w.aspx

resta da capire poi se un alimentatore del genere ti servirà veramente...
nel caso peggiore, con 2 gtx 480 sotto stress test, l'alimentatore assorbe, dalla rete, 680 watt.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c.../25359/14.html

per cui grossomodo l'alimentatore ne dovrà erogare meno di 650.

se non conti di usare il pc per lanciare furmark o se non conti di usare le schede più esose, in termini energetici, del mercato, è difficile che arriverai a mettere in crisi un 650 watt di buona fattura.

poi c'è anche da considerare il monitor di cui disponi. perché con una risoluzione a 1900x1200 di frame per secondo ne hai a sufficienza nella maggior parte dei gioci odierni.

http://www.tomshardware.com/reviews/...re,2622-7.html

poi è ovvio che se il tuo obiettivo è overcloccare e benchare con un sli di gtx 480 dovrai puntare ai 1000w

http://www.anandtech.com/show/4012/n...the-sli-update
Old 28-06-2011, 01:31   #10
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Non ho mai detto di aver bisogno di 750 W, ma all'inizio del topic mi erano stati consigliati alimentatori da 425/500 W, assolutamente sottodimensionati. 600/650 credo sia il giusto livello, anche perchè sono un videogiocatore, di benchare 2 GTX 480 non me ne potrebbe fregare di meno, detto sinceramente.

Come sono gli alimentatori Lian Li e OCZ? Ne ho visti un paio sul Drago a buon prezzo, modulari, certificati 80+ e con ventole silenziose.. non potrei chiedere di meglio sinceramente.

Sono graditi consigli, l'importante è che si resti sul Modulare e sui 100 euro di budget.
Old 28-06-2011, 02:10   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non ho mai detto di aver bisogno di 750 W, ma all'inizio del topic mi erano stati consigliati alimentatori da 425/500 W, assolutamente sottodimensionati. 600/650 credo sia il giusto livello, anche perchè sono un videogiocatore, di benchare 2 GTX 480 non me ne potrebbe fregare di meno, detto sinceramente.

Quote:
Come sono gli alimentatori Lian Li e OCZ? Ne ho visti un paio sul Drago a buon prezzo, modulari, certificati 80+ e con ventole silenziose.. non potrei chiedere di meglio sinceramente.

Sono graditi consigli, l'importante è che si resti sul Modulare e sui 100 euro di budget.
i lian li molto probabilmente sono scadenti, stando a quel poco che si trova in rete li produce la sirtec che non è un gran che come produttore.

I modelli ocz sono variegati, ci sono modelli validi e modelli meno.
lo stealtxstream da 600 watt è piuttosto valido,
http://www.hardwaresecrets.com/artic...ly-Review/1058

anche il modxstream da 700va non è male, anche se magari c'è qualcosina meglio.
http://enthusiast.hardocp.com/articl...power_supply/9

magari ti conviene buttare un occhio al 650hx di corsair e al m12ii 620 di seasonic.
Old 28-06-2011, 11:03   #12
ginky3
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Io consiglio Enermax Modu82+.... risparmi qualcosa, qualità ottima ed è silenziosissimo! Io ho il 425 ma ci sono anche 525 e 625...
ginky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:08   #13
ginky3
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ginky3 Guarda i messaggi
Io consiglio Enermax Modu82+.... risparmi qualcosa, qualità ottima ed è silenziosissimo! Io ho il 425 ma ci sono anche 525 e 625...
425 65 + sped
525 75 + sped
625 100 + sped
ginky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:24   #14
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Sì ma Drako non li tiene quegli Enermax, e comunque hanno prezzi più alti.. io vorrei mantenermi su shop milanesi perchè non ho voglia di aspettare le spedizioni.

Che ne dite del Cooler Master Silent Pro M600? O del Corsair HX 650?
Old 28-06-2011, 12:30   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Che ne dite del Cooler Master Silent Pro M600? O del Corsair HX 650?
sono ottimi prodotti.
Old 28-06-2011, 12:44   #16
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Vale la pensa di spendere 10 euro in più per il Corsair? Sinceramente ci son rimasto un po' male con sto alimentatore Cooler Master, meno di un anno di vita e già problemi.

Trovo il Cooler Master a 99 e il Corsair a 109.
Old 28-06-2011, 13:12   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Vale la pensa di spendere 10 euro in più per il Corsair? Sinceramente ci son rimasto un po' male con sto alimentatore Cooler Master, meno di un anno di vita e già problemi.
la serie gx di cooler master è una serie economica.

http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/917/10

il silent-pro M600 è tutt'altra cosa.

http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=134

Quote:
Trovo il Cooler Master a 99 e il Corsair a 109.
per il corsair non riesco a trovare una rece, per cui non ti so dire con esattezza.
Old 28-06-2011, 13:34   #18
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Quindi comunque quel Cooler Master è un ottimo prodotto.. bene. Il Corsair io sapevo fosse molto buono ma volevo pareri più esperti.
Old 28-06-2011, 19:07   #19
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Ho ordinato l'HX650 e due ventole Arctic Cooling, tanti saluti.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian