Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 10:44   #1
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Pc nuovo si blocca......

Allora ho il pc nuovo da 2 mesi e mezzo, in questo periodo si è bloccato in tutto 5 volte (in un lasso di tempo lontanissimo tra loro) e mai mentre era sotto sforzo, ma semplicemente navigando. Ho fatto scansioni con hd tune, usato mem test 86+ per due cicli completi senza errori, le temp sono ottime (cpu 35°-scheda video 45°-hd 32°).
Le componenti sono:
i5 2500
corsair vagance 1x4gb 1600
ati hd4850 toxic
cooler master 500w (fino a 2 settimane fa) cooler master gx 750w
p8p67
win 7 64bit

Ho disattivato i risparmi energetici, ho fatto una scansione del sistema, ho solo microsoft security essential attivato, non ho altri programmi sotto.
Questa volta si è bloccato mentre avevo lasciato il pc a scaricare stalker call of papryta da steam. Il blocco è un freeze dello schermo senza errori, semplicemente non si muove più niente le periferiche usb sono spente anche se sul case il pc sembra caricare e son costretto a riavviare. Non può essere un problema hardware perchè oggi come altri giorni ho giocato per 4 ore a stalker e non ha mai dato cenni di cedimento così come è sempre stato che sotto sforzo il pc va alla grande.
Nel registro errori, oltre a segnalarmi come critico il problema del kernel dovuto al riavvio anomalo, mi compaiono questi errori precedentemente:
Nome registro: Application
Origine: SideBySide
Data: 25/06/2011 17:25:28
ID evento: 80
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Nespoli-PC
Descrizione:
Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Program Files (x86)\Nero\Nero8\Nero PhotoSnap\PhotoSnap.exe". Errore nel file manifesto o dei criteri "", alla riga . Una versione del componente richiesta dall'applicazione è in conflitto con un'altra versione del componente già attiva. Componenti in conflitto:. Componente 1: C:\Windows\WinSxS\manifests\x86_microsoft.windows.common-controls_6595b64144ccf1df_6.0.7600.16661_none_420fe3fa2b81 13bd.manifest. Componente 2: C:\Windows\WinSxS\manifests\amd64_microsoft.windows.common-controls_6595b64144ccf1df_6.0.7600.16661_none_fa62ad231704 eab7.manifest.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="SideBySide" />
<EventID Qualifiers="49409">80</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2011-06-25T15:25:28.000000000Z" />
<EventRecordID>14687</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Nespoli-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>C:\Windows\WinSxS\manifests\x86_microsoft.windows.co mmon-controls_6595b64144ccf1df_6.0.7600.16661_none_420fe3fa2b81 13bd.manifest</Data>
<Data>C:\Windows\WinSxS\manifests\amd64_microsoft.windows. common-controls_6595b64144ccf1df_6.0.7600.16661_none_fa62ad231704 eab7.manifest</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>C:\Program Files (x86)\Nero\Nero8\Nero PhotoSnap\PhotoSnap.exe</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
</EventData>
</Event>
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 12:28   #2
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
a quanto pare è un errore abbastanza frequente. guarda se uno dei link di google ti puo essere d'auito:
link
Old 28-06-2011, 15:26   #3
Senior Member

niente non ho risolto, però mi sono appena accorto che avevo scaricato tempo fa il service pack 1 di 7 ma non lo avevo ancora installato...
Old 28-06-2011, 17:39   #4
Spanker95
Junior Member

L'Avatar di Spanker95

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Larciano
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
niente non ho risolto, però mi sono appena accorto che avevo scaricato tempo fa il service pack 1 di 7 ma non lo avevo ancora installato...
io tempo fa ho dovuto formattare, credo per colpa del SP1, l'ho scaricato poi per installarlo ho dovuto riavviare il computer e quando mi si riaccese mi diceva che c'erano degli errori di windows.
Spanker95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 21:47   #5
Senior Member

raga si blocca ancora, dopo 3 giorni è apparso di nuovo il kernel power...
Old 03-07-2011, 11:24   #6
giozh
Member

L'Avatar di giozh

rileggendo meglio e ragionandoci un pò su, esca fuori che c'è un conflitto tra
C:\Windows\WinSxS\manifests\x86_ bla bla bla e
C:\Windows\WinSxS\manifests\amd64_ etc etc

tu hai una versione di win 64 bit, e ovviamente un processore a 64 bit. quell'x86 credo dia fastidio, perchè fa riferimento ad un files, componente, quello che è a 32 bit. quindi a mio avviso, c'è un conflitto tra due "elementi" simili che assolvono lo stesso compito, solo che uno è per sistemi a 32, uno per quelli a 64. personalmente, dopo aver fatto un backup, creato un bel punto di ripristino, prima di ricorrere alla formattazione, proverei a cancellare ed a modificare eventuali chiavi di registro se necessario il primo componente.
Old 03-07-2011, 22:03   #7
dany8988
Bannato

Città: Napoli
Come ho detto gia ad altre persone... avevo un problema simile.... era AVG antivirus, ho dovuto disitallarlo ed adesso va a meraviglia.. mi bloccava l'interno pc in navigazione, rimaneva l'audio bloccato e la freccedda.... se hai avg prova a cambiare antivirus... lo so puo sembrare assurdo... lo dico perke io cosi ho risolto..... saluti!!!
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:26   #8
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da dany8988 Guarda i messaggi
Come ho detto gia ad altre persone... avevo un problema simile.... era AVG antivirus, ho dovuto disitallarlo ed adesso va a meraviglia.. mi bloccava l'interno pc in navigazione, rimaneva l'audio bloccato e la freccedda.... se hai avg prova a cambiare antivirus... lo so puo sembrare assurdo... lo dico perke io cosi ho risolto..... saluti!!!
lo faceva anche a me

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian